Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Commenti php

Commenti php

Salve vorrei sapere come inserire una sezione commenti nel mio sito web con un database mySQL
    e PHP.vi ringrazio per le eventuali risposte.

ciao
    devi creare una tabella nel MYSQL e il campo dove devi memorizzare il testo lo imposti come TEXT.
    Per l'insermimento dei commenti da parte degli utenti la soluzione è quella di utilizzare dei form.

hi Ginko
    Il progresso scientifico ? www.cartagodelendaest.it

Se ho capito bene nella sezione commenti devo creare un form html che salvi il contenuto del form sul database e poi che lo trascriva di nuovo sul sito.Ma e facile da fare?non e che si trova qualcosa di gia pronto?

gli script si trovano, questo è certo...ma prima devi fissare i target che ti servono. se i commenti devono essere associati ad un utente o meno...se devi tenere traccia di tutti i commenti....insomma tutto ciò

poi per il recupero dei dati dalla form e l'inserimento nel db la procedura è sempre la stessa

hi
    Ginko

I commenti mi servirebbero tipo blog con qualche filtro per le parole.Conosci qualche script che permette di fare questo?

gli script preferisco scriverli da solo; in genere quelli già realizzati sono l'ultima spiaggia, perchè cmq li devo personalizzare e quindi mofidicare, per cui preferisco scrivere codici dalla prima riga.

ciao

PS: Se ti serve qualche info chiedi pure, ti consiglio però di realizzare tutto da zero.

Ginko

leggendo la guida php su questo sito dici che riuscirei a combinare qualcosa non sapendo niente di proggramazione php

Originariamente inviato da Angelbit88
    leggendo la guida php su questo sito dici che riuscirei a combinare qualcosa non sapendo niente di proggramazione php
    scusa ma finora in cosa hai programmato ?

Ho cominciato a 14 anni col basic poi per esigenze scolastiche e per la mia passione per l'elettronica ho studiato vari linguaggi assembler.Ora potendomi permettere una connessione internet sto cominciando a studiare i linguaggi ad alto livello(Phyton,C++)però ancora so poco

P.S Ovviamente conosco l'HTML e il Css

Ciao, riprendo questo topic perchè mi interessa...
    ad esempio se io ho una tabella nel mio database che contiene gli articoli della mia pagina con vari campi come titolo, testo, autore ecc.
    se io voglio dare agli utenti la possibilità di lasciare un commento devo creare una nuova tabella o va bene quella esistente?

Permessi di invio