Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: consiglio GPS per moto

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    440

    consiglio GPS per moto

    Vorrei comprarmi un GPS per la mia moto, ma vorrei spendere max 200 euro supporto compreso, quale mi consigliate amicici!!!

  2. #2
    gps progettati per uso motociclistico: Quest 2 della Garmin o il TomTom Rider

    http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?pag=403

    http://www.motoclub-tingavert.it/mod...topic&t=163849
    Karmacoma, jamaica' aroma

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    440
    non potresti essere piu preciso tipo dirmi marca e modello?
    Di GPS ne ho trovati a valanga ma costano tutti un botto per moto.
    Io dico che differenza c'e tra un TOM TOM classico e uno specifico per moto?
    Posso utilizzare un TOM TOM direttamente sulla mia moto o ho bisogno di accendisiari e company?

  4. #4
    Originariamente inviato da Maison Ikkoku
    non potresti essere piu preciso tipo dirmi marca e modello?
    Di GPS ne ho trovati a valanga ma costano tutti un botto per moto.
    Io dico che differenza c'e tra un TOM TOM classico e uno specifico per moto?
    Posso utilizzare un TOM TOM direttamente sulla mia moto o ho bisogno di accendisiari e company?
    credo che la differenza sia nelle staffe e negli appoggi ma che comunque puoi fare anche artigianalmente
    ti copio il pezzo

    Il terzo tipo è infine costituito dai GPS ad uso motociclistico specifico (come ad esempio il Quest 2 della Garmin o il TomTom Rider) in questo caso il sistema è progettato per essere impiantato su una staffa da applicare di norma allo sterzo del motociclo. Le caratteristiche da tenere presenti durante l’acquisto di uno di questi modelli sono l’impermeabilità, l’ergonomia d’uso, ovvero il fatto che possa essere manovrato anche impiegando dei guanti (in questi casi la soluzione più impiegata è quella di un touch screen con aree di sensibilità piuttosto ampie), la tolleranza alle vibrazioni (dunque una memoria su flash card o di tipo pendrive e non su disco), la praticità nello smontaggio, la connettività tramite auricolare via filo o via Bluetooth; la visibilità (dal momento che verrà esposto sotto i diretti raggi solari e non dentro un abitacolo che si trova bene o male in penombra).

    Un GPS specifico per moto viene dunque incontro alle esigenze specifiche del motociclista ed è dunque consigliabile l’acquisto di un modello di questo tipo, anche se un po’ più costoso, che uno da automobile o un palmare da adattare (tipo la soluzione del palmare infilato sotto la plastica della borsa da serbatoio per proteggerlo da agenti atmosferici), anche perché un GPS da moto è sempre riciclabile, tramite apposita staffa, anche per un uso automobilistico.
    devi considerare poi le altre caratteristiche scritte su
    i tom tom da moto costano di più perchè devono avere tutte queste caratteristiche

    poi vabbè bastava una semplice ricerca su google
    http://gps.fotodigit.it/navigatori-gps-moto.asp
    Karmacoma, jamaica' aroma

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2005
    Messaggi
    440
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.