Visualizza i risultati del sondaggio: quale lavoro scegliere?

Chi ha votato
13. Non puoi votare questo sondaggio
  • lavoro creativo ma non sicuro

    2 15.38%
  • lavoro non creativo ma sicuro

    6 46.15%
  • boh... non saprei

    5 38.46%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Sondaggio: quale lavoro scegliere?

    Ciao gente, sapendo che questo forum è molto popolato, son sicuro che mi aiuterete nella s celta fra 2 lavori..

    Meglio dunque un lavoro creativo [grafica e soprattutto web]
    stipendio medio(14 mensilità ), 8 ore con uscita alle 18,30, non sicurezza per il futuro, ma creatività e passione

    o un lavoro più statico, forse da operaio grafico [controllo di semplici testi impaginati x tutta la vita]?
    stipedio + alto (14 mensilità), bonus annuale, ma lavoro con 0 creatività, sicurezza nel tempo x via dell'azienda solidissima.

    In entrambi assunzione a tempo indeterminato.

    Sto lavorando nel primo campo, ma una azienda mi ha chiamato x il secondo...

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Ciao

    io fossi in te metterei sul piatto della bilancia anche lo stress che avresti da una parte e dall'altra, l'orario di lavoro, la comodità per arrivarci. Poi decidi a mente lucida
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  3. #3

    Re: Sondaggio: quale lavoro scegliere?

    Originariamente inviato da alessandrocarul
    Ciao gente, sapendo che questo forum è molto popolato, son sicuro che mi aiuterete nella s celta fra 2 lavori..

    Meglio dunque un lavoro creativo [grafica e soprattutto web]
    stipendio medio(14 mensilità ), 8 ore con uscita alle 18,30, non sicurezza per il futuro, ma creatività e passione

    o un lavoro più statico, forse da operaio grafico [controllo di semplici testi impaginati x tutta la vita]?
    stipedio + alto (14 mensilità), bonus annuale, ma lavoro con 0 creatività, sicurezza nel tempo x via dell'azienda solidissima.

    In entrambi assunzione a tempo indeterminato.

    Sto lavorando nel primo campo, ma una azienda mi ha chiamato x il secondo...

    La differenza di stipendio è sostanziale ? o piccola ?
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di tognazzi
    Registrato dal
    Jan 2007
    Messaggi
    1,490
    Originariamente inviato da ivy_76
    Ciao

    io fossi in te metterei sul piatto della bilancia anche lo stress che avresti da una parte e dall'altra, l'orario di lavoro, la comodità per arrivarci. Poi decidi a mente lucida
    quoto. però io sceglierei la soluzione "più rischiosa" visto che dà garanzie minori ma comunque accettabili (stipendio discreto e tempo indeterminato).

  5. #5
    le passioni e il lavoro creativo puoi anche svilupparle per conto tuo
    dopo un pò ti deprimerai sia ad andare in un ufficio che in un altro
    Karmacoma, jamaica' aroma

  6. #6
    Originariamente inviato da ivy_76
    Ciao

    io fossi in te metterei sul piatto della bilancia anche lo stress che avresti da una parte e dall'altra, l'orario di lavoro, la comodità per arrivarci. Poi decidi a mente lucida
    esatto. Opinione personale, ritengo un grave errore quello di scegliere il posto di lavoro solo in base allo stipendio. Se devo incassare 3mila euro uscendo di casa alle 4 e tornando alle 20, dimenticando perfino la mia famiglia e ingrassando 20 kg l'anno perchè non ho piu tempo di fare sport.. lascio stare la megavacanza o il macchinone e mi accontento di un tenore di vita piu moderato che mi consenta almeno di salutare i miei tutti i giorni

  7. #7
    Per me un posto di lavoro deve avere uno stipendio che mi permetta di vivere, non deve essere troppo palloso, avere un ambiente di lavoro amichevole e devo poterci arrivare senza passare mezza giornata di viaggio. Inoltre dovrebbe darmi una certa sicurezza, nel senso di non rimanere con il pensiero che domani potrei essere a casa, il rischio di rimanere a casa tra 3 anni non mi tocca, non so cosa farò tra 3 anni.
    Alla certezza di un lavoro palloso per tutta la vita, ci rinunciere anche volentieri.
    Tutto il resto è un di più.

  8. #8
    Devo rispondere all'altro posto entro le 14,30.. ma declinerò l'offerta. Lo stipendio e supoeriore di 100 euro cira, ma diverrei una sorta di operaio.

    Grazie mille dei vostri pareri!

  9. #9
    quoto chi consiglia di valutare i pro e i contro di entrambi i lavori: lo stipendio e' solo uno degli elementi da considerare. personalmente preferisco lavorare un buon ambiente e fare qualcosa che mi dia soddisfazione, guadagnando meno.

    ho accettato un lavoro che e' la morte. guadagno quelle 2 lire che fanno sempre comodo, e in piu' mi ha sbloccato varie situazioni collaterali [banca, curriculum]. e' un contratto di 8 settimane [sono a meta' evvai], percio' l'ho accettato senza farmi problemi. ma se anche mi offrissero il doppio di quello che prendo, non resterei qui manco morta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.