Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
    Utente bannato

Allineare e posizionare DIV

Spero che sto post abbia una risposta! Ho notato che e' diventato piu difficile rispetto qualche anno fa.....

Io devrei realizzare una cosa simile :

Un DIV contenitore, dove inserisco un'immagine, dentro questo contenitore inserisco 4 div, due sopra e due sotto!
    il mie problemi sono questi: ho notato che se posiziono di div in modo assoluto all'interno del contenitore questi restano indipendenti, qualunque cosa inserisco dentro non influisce col flusso, esempio, se metto un testo abbastanza lungo da superare il div stesso, esso andra a sovrapporsi al div sottostante, quindi, ho pensato che il modo migliore sia quello di usare coordinate relative ! (se sbaglio dite!!!!)
    Cosi, ho creato questi 5 DIV, il contenitore e i Div interni, con delle coordinate relative.
    Adesso per posizionare i DIV interni, ho usato i comandi left, top etc....,

ESISTE UN METODO ALTERNATIVO? O QUESTO E' QUELLO ESATTO PER AFFIANCARE DUE DIV ??

SE QUESTO E' IL METODO GIUSTO COME POSSO FARE AD ALLINEARE DUE DIV ORIZZONTALI ???

Grazie a tutti !!!

Utente di HTML.it
    Leggendo la tua prosa velocemnte, ho gia` visto un paio di cose che si possono interpretare in modo diverso.
    Quindi e` difficile dare una risposta.

Prova a postare un pezzo di codice (HTML+CSS), spiegando cosa vuoi fare.
    Tieni presente che nessuno e` dentro la tua testa, e che in genere e` piu` semplice partire da un layout gia` realizzato e fare modifiche, oppure da un'idea realizzata con qualsiasi programma di grafica.

Tra i "link utili" ci sono alcuni riferimenti a risorse che ti possono essere utili.

PS: se usi i posizionamenti (assoluti o relativi) DEVI conoscere (ed aver capito) come minimo le info contenute in questi due articoli:
    I posizionamenti assoluti
    Capire i posizionamenti relativi
    Comunque si puo` realizzare quasi tutto anche senza posizionamenti: di solito e` piu` semplice.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente bannato
    grazie mille lo faro' appena arrivo a casa !!!

a piu tardi

Ps. ho gia letto quei link, ho capito, ma metterle in pratica, sai, non e' la stessa cosa, stasera ti posto il link e un po di codice !!!

Utente di HTML.it L'avatar di kapy79
    non so se può esserti utile ma per allineare due div sulla stessa riga io utilizzo il float. (ovviamente uno left e l'altro right). Occhio ad usare i margini per spostarli però che ie6 li raddoppia!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da kapy79
    non so se può esserti utile ma per allineare due div sulla stessa riga io utilizzo il float. (ovviamente uno left e l'altro right). Occhio ad usare i margini per spostarli però che ie6 li raddoppia!
    C'è qualche hack per ovviare a questo problema??? O bisogna solo dimezzare i margini?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Maximo75
    C'è qualche hack per ovviare a questo problema??? O bisogna solo dimezzare i margini?
    L'hack c'e`: e` stato postato innumerevoli volte.
    Basta aggiungere anche l'attributo display:inline;: e` un controsenso (dato che un oggetto float e` per forza di tipo blocco), ma fa contento IE e gli altri browser lo ignorano.

@kapy:
    Non necessariamente devono essere uno left ed uno right; ma dipende dall'effetto che si vuole

@hankie:
    Aspetto tue notizie su come hai fatto o il lilnk
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

si usando display:inline fai felice ie6 che spero scompaia presto...
    scusa mich hai ragione, non sempre è right e left, ma avevo immaginato una situazione univoca

Utente bannato
    raga scusate ma a che serve sto comando Display ???? ho letto tutto quello che c'era da leggere ma ancora non ci sono !

Esempio:
    Display:inline
    Visualizza gli elementi a cui lo applichi sulla stessa riga

Display:block
    Li forza ad andare capo

Il fatto però è che display:inline serve a ie6 solo per dirgli Non raddoppiare i margini, così ti evita che il livello ti vada a capo.

Utente bannato
    Non capisco molto !!scusami un po di pazienza !

Esempio:
    Display:inline
    Visualizza gli elementi a cui lo applichi sulla stessa riga

Applico cosa ?

Display:block
    Li forza ad andare capo

Il fatto però è che display:inline serve a ie6 solo per dirgli Non raddoppiare i margini, così ti evita che il livello ti vada a capo.

PARLIAMO DI DIV O ELEMENTI DENTRO IL DIV TIPO RIGHE DI TESTO O IMMAGINI !!

Permessi di invio