Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

consiglio x principiante : salvare commenti inviati

Salve a tutti,

premetto che ho aperto per la prima volta un libro di PHP solo qualche giorno fa...
    Volevo aggiungere al mio sito una sezione del tipo "lascia un commento" in cui inserire nome e commenti vari.

Ho creato la pagina xhtml con i form, poi ho creato la pagina php che la gestisce e visualizza il commento inviato. e fin qui tutto ok.
    Il problema ora è: come salvo i commenti inviati? come li visualizzo tutti in una unica pagina?

Naturalmente non pretendo che mi facciate tutto voi; solo se potete indicarmi il percorso , in modo da sapere cosa devo andare a studiarmi...

Grazie

devi salvare i dati dentro un database ^_^

-> Mysql
    -> XML
    -> File di testo

oltre a quelli citati vi sono mille modi ma ti consiglio se puoi di usare mysql, è facilmente gestibile, certo se ti serve solo per un campo e non vorrai più mettere cose salvate sul tuo sito puoi usare i file di testo eh

Utente di HTML.it
    grazie goikiu
    in previsione di future espansioni penso proprio che userò mysql, visto che conosco già bene il linguaggio SQL...

puoi dirmi dove lo trovo?
    se puoi dirmi anche i passi che devo fare... (scaricare mysql, fare il database e....?)

grazie ancora

se sei hostato su uno spazio web ed il server non è di tua proprietà devi vedere se ti danno loro un database mysql o.0 se il server fosse tuo hai le guide di php.html.it chiamata guida php/mysql pratica che ti spiega l'installazione in locale

Utente di HTML.it
    il server è di altervista, conosci?

nella pagina di gestione file c'è scritto in fondo:

"ricorda che ogni database mysql attivo è "inscatolato" nel tuo spazio web."
    ho attivato il database mysql... e adesso?

tra i file che ho sul server, mi è stato aggiunto un file di nome thumbs.db.... è questo?

scusa, non so davvero come iniziare...

Utente di HTML.it
    vero.....

Permessi di invio