Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Ripristino ad hoc...(backup supercompleto)

    Ciao a tutti
    ho trovato un bellissimo programma che si chiama Acronic True Image che permette di fare una sorta di ghost del computer in un determinato momento.

    Io ad esempio ho formattato ed installato "gli indispensabili"

    - office
    - un client ftp
    ed altre piccole cose.

    Non voglio salvare la posta ed altre cose..nel senso a me piace la situazione "tabula rasa" con le cose standard ma mi chiedo.

    Ok mi faccio backup al volo prima di formattare della dir dove ci sono i dbx di outlook express

    ma per salvare che ne so

    le regole di outlook express
    gli account di outlook express
    azioni di photoshop
    marco di word

    ed altre "personalizzazioni di altri programmi" come fare?


    Insomma sarebbe bello se di seguito a questo post ognuno scrivesse cosa si "personalizza ad immagine e somiglianza"

    e poi

    come salvare queste cose senza far in modo di "doversele rifare" alla prima formattazione
    Webmasterarea.it (scripts, guide ecc) Ora anche scambio banner
    Io ho fatto la mia scelta

  2. #2
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Anch'io uso Acronis e faccio così:
    Ho un backup "base" con il so e sofware principali attivati (come dici tu tabula rasa).
    Ho un secondo backup che aggiorno regolarmente ogni volta che aggiungo un software e verificato che funziona.
    I backup sono su un HD separato
    Per la posta elettronica (uso Outlook 2003) ho spostato i file di posta e di configurazione sullo stesso disco dove sono i backup.

    Comunque, hai visto le nuove opzioni di Acronis 11 ?
    Sebra quello che cerchi.
    Immagini allegate Immagini allegate

  3. #3

    acronis

    acronis lo uso da 10 giorni..
    si ho visto discorso della posta ma non ancora provato..

    ci son programmi vero che salvano regole e account? quali?

    Ps. sempre riferito ad acronis....io mi son fatto backup del disco...l'immagine completa ma come funziona quando devi ripristinare?
    Ho visto un cd che fa da boot.
    che lo carica e che ti dice del restore..

    ma cosa fa una formattazione lui dei dati che ci son "attuali" o cosa?

    mi fai sapere? sarebbe molto importante....
    Webmasterarea.it (scripts, guide ecc) Ora anche scambio banner
    Io ho fatto la mia scelta

  4. #4
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    ci son programmi vero che salvano regole e account? quali?
    Outlook express non lo so, ma con Outlook 2003 è sufficiente impostare la cartella di lavoro su un disco diverso da quello di sistema ed hai il backup automatico dei dati. Se non ricordo male in outlook express c'è qualcosa tipo esporta.
    Ps. sempre riferito ad acronis....io mi son fatto backup del disco...l'immagine completa ma come funziona quando devi ripristinare?
    Se devi ripristinare, avvii il pc dal cdrom eseguibile che hai creato con acronis stesso (disco bootable). Il programma acronis ti parte automaticamente e con l'opzione restore segli l'immagine che hai salvato (su un secondo hd o su dvd) ed il disco su cui la vuoi ripristinare (prevalentemente disco C). Finito il restore, riavvii il pc ed il gioco è fatto.
    ma cosa fa una formattazione lui dei dati che ci son "attuali" o cosa?
    Cosa faccia esattamente non lo so, ma il risultato è quello di avere esattamente la partizione che avevi quando hai fatto il backup, quindi perdi tutto quello che hai fatto dopo (installazioni, modifiche, salvataggi di files, etc.)

    Io ho la partizione C dove tengo solo sil SO ed i programmi. I dati e tutto il resto è su altre partizioni o altri HD.

  5. #5
    ma acronis è a pagamento no?
    Farmacia di Jarno - le mie pillole: Cookie [#780810], Dom4Php4 [#1123236], Fade [#1139489], getCssProperty [#1152911]
    Inchinatevi difronte al Prof! Nacchio!

    A me pare che l'uomo vada avanti con la retromarcia

  6. #6
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Si è a pagamento, ma se compri la copia in inglese dal sito americano spendi meno e sono soldi ben spesi.

  7. #7

    ok

    quello che volevo capire e se dopo aver messo il disco di boot e aver preso il file tib si arrangia lui a togliere tutto..

    ho capito che "scompatta" il file tib...

    ma cancella e fa tabula rasa lui?


    altri programmi che metteresti negli indispensabili quali sono secondo te?
    io attualmente la trovo come "figata dell'anno" l'aver trovato acronis
    Webmasterarea.it (scripts, guide ecc) Ora anche scambio banner
    Io ho fatto la mia scelta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.