salve a tutti, sn un neofito del voip, quindi a digiuno di tutte le info necessarie. purtroppo nella mia zona nn esiste l'adsl via telefono, quindi mi sn appoggiato ad un provider locale ke mi fornisce una connessione wireless adsl.
ho successivamente ascquistato un Phone adapter with Router della Linksys modello SPA2102, ho attivato un numero regionale tramite eutelia, ma adesso mi ritrovo a dover configurare tutto il mio phone adapter senza sapere dove mettere le mani o quasi.
premesso ke ho un modem-router con switch a 4 porte, ho collegato il 2102 ad una delle porte del mio modem-router "sharandogli" quindi la connessione ad internet tramite quest'ultimo.
inserendo l'indirizzo ip 192.168.0.1 sul mio browser entro nel pannello di controllo del 2102, switcho in modalità avanzata/admin, poi quì mi fermo xkè nn so + come e cosa fare.
qualkuno sarebbe così gentile da postarmi/linkarmi una guida dettagliata x quello di cui ho bisogno?
mi servirebbero in poke parole degli screenshoots, delle varie schermate del pannello di controllo del 2102 in modo ke possa vedere i settaggi da inserire/modificare in esso.
ps: ultimo quesito, il 2102, nasce come router a sua volta, e negli ingressi posteriori, prevede una connessione diversa da come l'ho fatta io e cioè: inserire il cavo dell'adsl nel 2102, poi portare un cavo ethernet da quest'ultimo al mio router-modem. io ho fatto diversamente da come ho già detto... secondo voi è un problema?
grazie 1000 anticipatamente,
g. rossi