Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Linux live

Utente di HTML.it

Linux live

Ciao, mi servirebbe una versione live di linux possibilmente su GNOME che contenga un buon editor di testo per programmare, un compilatore di c++ con le varie librerie e ssh.

Finora ho provato fedora live (ma non ha c++), suse live (ma è in kde e non ha c++), l'unica che andava bene è knoppix, però è in kde ed è troppo pesante, a me serve una cosa più leggera solo per programmare.

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

Utente di HTML.it
    creare una distro da zero, se non hai una eccellente (ed anche di più) conoscenza di linux è pura utopia.

LFS è poco più di una esercitazione (pur essendo ottima non ha un gestore di pacchetti, quindi per installare qualsiasi programma dovresti compilarlo) per cui non può servire per uso corrente.

La knoppix si può personalizzare installare/disinstallare soft, configurare la lingua e molte aòltre cose. In rete (ed anche su riviste linux degli anni scorsi) esistono tutorials ed articoli che sspiegano come farlo.

Knoppix poi ha un eccellente riconoscimento hardware (essenziale per una live) anche se è fermo all'hardware uscito fino alla fine dell'anno scorso (visto che la ultima versione rilasciata, la 5.1 è di gennaio 2007). Esiste anche una 5.2 rilasciata assieme ad una rivista per il salone dell'informatica di Hannover, ma è solo in tedesco e si trova solo tramite P2P.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

Permessi di invio