Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Nuova distro

  1. #1

    Nuova distro

    Salve a tutti, sono ipernuovo... (vi interesserà poco...)
    arrivo subito al sodo: Vorrei realizzare una mia distribuzione di Linux, e vorrei sapere come posso fare, se ci sono guide (apparte Linux from scratch )... premetto che sono disposto a perderci MOLTO tempo, per realizzare una mia distribuzione... in oltre vorrei dei chiarimenti riguardo Linux from scratch (e/o linux in generale).

    è circa un anno che uso Ubuntu (delle volte usavo Kubuntu...) e mi sono chiesto una domanda...

    ma che differenza c'è tra il gestore delle finestre e (nel caso di Ubuntu) GNOME?

    Posso realizzare una Distriburzione che utilizzi programmi (o repository) di altre distribuzioni?

    Cosè GTK?? Una libreria??? :master:

    Nel caso debba partire da una distribuzione già esistente (per realizzare un altra distro) con linux from scatch, quale distro di partenza mi consigliate (non so se avete capito )?

    in oltre, la configurazione Hardware automatica (per esempio creare un Live CD che riconosca le periferiche e ne installi i driver, mi pare che lo faceva UBUNTU ...) è possibile realizzarla in modo da creare una Distro autoconfigurante (non del tutto è chiaro)?

    sono un pò confuso anche se uso Linux da un anno... :master: :berto:

    grazie anticipatamente a tutti coloro che mi scrivono e per chi legge, per il tempo che state impegnando per aiutarmi (Grazie grazie grazie grazie...)
    wii not?
    This is my personal SPAM!
    Dont touch it!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Se vuoi creare una live (anche installabile) modifichi una knoppix. Altrimenti (per farla semplice) prendi una debian e cambi solo la lista dei pacchetti installati di default.
    Per tutte le altre domande esiste wikipedia...
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

  3. #3
    te mi consigli knoppix?
    c'è qualcuno che ha utilizzato Linux From Scratch per creare una propria distro?
    magari vorrei sapere che risultati hanno avuto... sarebbe proprio bello...
    wii not?
    This is my personal SPAM!
    Dont touch it!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Se la distribuzione è ad uso personale o piccola diffusione knoppix è ottima
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

  5. #5
    bè.. vorrei realizzarne una che sia compatibile con la maggior parte dei PC, quindi che riconosca automaticamente le periferiche (non so se hai capito) per esempio, UBUNTU mi riconosce la scheda video perfettamente, e mi fa partire l'effetto cubo senza che io modifichi nulla...
    deve essere una distro personale, ma dalla quale vorre realizzarne una da mettere a disposizione di tutti! (per esempio ai miei amici!)
    wii not?
    This is my personal SPAM!
    Dont touch it!

  6. #6
    linux from scracth
    Tremal-Naik
    ******************************
    passa a LINUX
    **********
    la religione e' il freno che impedisce al povero di ammazzare il ricco

  7. #7
    "creare una distro" intendi un cd live ?

    http://www.linux-live.org/


    altrimenti usa LFS o gentoo

  8. #8
    Distro = Distribuzione (sta scritto pure su wikipedia)
    quindi una distribuzione che si installi sul pc...
    magari successivamente realizzarne una liveCD sarebbe bello... (la farò di sicuro)

    ho provato LFS CD live, ma non parte da tutti i PC che ho... :-(
    quindi credo che realizzarla con Knoppix (o qualche altra distro simile) sia l'ideale!
    non è che mi potete dare info?

    grx a tt
    wii not?
    This is my personal SPAM!
    Dont touch it!

  9. #9

  10. #10
    Consiglio: impara prima a usare bene 2/3 distribuzioni diverse (e GNU/Linux in generale, di conseguenza), magari a "difficoltà" crescente, dopo puoi valutare lo sviluppo di una tua live.
    NeapoliX GNU/Linux
    "Alla maggior parte della gente piace leggere la propria scrittura e annusare l'odore dei propri peti." (Auden)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.