Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    DreamWeaver,sfondo su cui scrivere.

    Salve,
    ho fatto questo layout http://img208.imageshack.us/my.php?image=lay1bn1.jpg ma non capisco come metterlo come sfondo in dreamweaver per poi scriverci del testo sopra....
    Sapete aiutarmi?
    vi ringrazio in anticipo
    Matteo

  2. #2
    Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Registrato dal
    Nov 2006
    Messaggi
    10,349
    Prima di tutto, non puoi mettere tutta l'immagine come sfondo. Ti viene fuori una pagina pesantissima e poco gestibile.
    Premesso che gli sfondi li puoi gestire tranquillamente da css tramite la proprietà "background", devi lavorare per "sezioni", ovvero suddividere e ottimizzare il layout. Tra l'altro, se non sei a digiuno di css quello che hai creato non è complicato da impaginare


  3. #3
    Ciao,
    purtroppo sono a digiuno di css...e non ho moltissimo tempo per imparare un intero linguaggio...
    Ho tagliato le verie parti del layout (sezioni) ma ora sorge il problema di come impaginarle in dreamweaver..
    sai dirmi come fare?
    ti ringrazio,


    Matteo.

  4. #4
    Perdonami, ma si capisce chiaramente che non hai nemmeno le basi del web design, quindi dovresti fare qualche passo indietro e andare con ordine.

    Vai su www.w3schools.com e studia innanzitutto i web primers, che ti danno una nozione base di quali linguaggi si usano su web e dello scopo di ciascuno di essi.

    Poi passa al tutorial XHTML e a quello CSS.

    Ultimati quelli, e fatta un po' di pratica, dovresti avere le basi per creare un sito web.


    E lascia perdere dreamweaver, è uno strumento veramente pessimo, che crea codice vecchio di dieci anni e non conforme agli standard. Meglio Visual Web Developer Express in modalità editor testuale o Notepad++

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.