Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Colloquio di lavoro

  1. #1

    Colloquio di lavoro

    Bene a tutti, parliamo di colloqui di lavoro, ma non nello specifico, ma nell'atto di stabilire l'appuntamento.

    Mettiamo che abbiamo inviato il curriculum e dopo un giorno ci richiamano al telefono per stabilire l'appuntamento. Ovviamente se non abbiamo nessun lavoro cerchiamo di essere i più flessibili possibile perchè il lavoro non aspetta noi, ma se abbiamo già un'altro lavoro come ci comportiamo?

    Mi è stato detto per giovedì pomeriggio, io ho risposto che "Si, il colloquio mi interessava (altrimenti non avrei inviato il curriculum) ma avendo già un lavoro potevo presentarmi solo nella pause pranzo o il sabato pomeriggio". Mi è stato risposto che "avrebbe sentito il dottore e nel caso mi avrebbe fatto sapere".

    Ora credo che presentarsi ad un colloquio di lavoro, avendone già un'altro, sia una cosa positiva in quanto, sopratutto per la mia età, si accorgono di non avere davanti un ragazzino tutta playstation ma bensì una persona che si da da fare. In oltre una persona che già ha un lavoro, ma si presenta ad un determinato colloquio si presume che sia anche più motivata e non lo faccia "solo perchè ha bisogno di soldi" ma perchè la mansione gli interessa seriamente".

    Voi cosa dite? sostenete che sia meglio nascondere l'eventuale lavoro? ma alla fine se gli dici di essere disponibili solo nelle pause pranzo lo deducono comunque che hai un lavoro

    Ad ogni modo nel mio caso personale se proprio hanno bisogno mi richiamano, altrimenti affanchiù
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal