Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Colloquio di lavoro

  1. #1

    Colloquio di lavoro

    Bene a tutti, parliamo di colloqui di lavoro, ma non nello specifico, ma nell'atto di stabilire l'appuntamento.

    Mettiamo che abbiamo inviato il curriculum e dopo un giorno ci richiamano al telefono per stabilire l'appuntamento. Ovviamente se non abbiamo nessun lavoro cerchiamo di essere i più flessibili possibile perchè il lavoro non aspetta noi, ma se abbiamo già un'altro lavoro come ci comportiamo?

    Mi è stato detto per giovedì pomeriggio, io ho risposto che "Si, il colloquio mi interessava (altrimenti non avrei inviato il curriculum) ma avendo già un lavoro potevo presentarmi solo nella pause pranzo o il sabato pomeriggio". Mi è stato risposto che "avrebbe sentito il dottore e nel caso mi avrebbe fatto sapere".

    Ora credo che presentarsi ad un colloquio di lavoro, avendone già un'altro, sia una cosa positiva in quanto, sopratutto per la mia età, si accorgono di non avere davanti un ragazzino tutta playstation ma bensì una persona che si da da fare. In oltre una persona che già ha un lavoro, ma si presenta ad un determinato colloquio si presume che sia anche più motivata e non lo faccia "solo perchè ha bisogno di soldi" ma perchè la mansione gli interessa seriamente".

    Voi cosa dite? sostenete che sia meglio nascondere l'eventuale lavoro? ma alla fine se gli dici di essere disponibili solo nelle pause pranzo lo deducono comunque che hai un lavoro

    Ad ogni modo nel mio caso personale se proprio hanno bisogno mi richiamano, altrimenti affanchiù
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: Colloquio di lavoro

    Originariamente inviato da Neptune

    Voi cosa dite? sostenete che sia meglio nascondere l'eventuale lavoro?
    Sí, sinceramente io ci sarei andato chiedendo mezza giornata di ferie

  3. #3

    Re: Re: Colloquio di lavoro

    Originariamente inviato da TeoB
    Sí, sinceramente io ci sarei andato chiedendo mezza giornata di ferie
    Sono in nero qui ed in più ho iniziato da pochissimo, se chiedo mezza giornata mi mandano a cagare. Anzi già sto aspettando che passano un pò di giorni per dirgli che "se vogliono, o se non vogliono, io debbo andare all'appuntamento del dentista".
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Re: Re: Colloquio di lavoro

    Originariamente inviato da TeoB
    Sí, sinceramente io ci sarei andato chiedendo mezza giornata di ferie
    puoi sempre contrattare e farti mettere il colloquio nel pomeriggio tardi e prendere un paio di ore di permesso a lavoro.

    Tranne quella volta che sono dovuto andare a Milano e quindi ho dovuto prendere per forza un giorno di permesso, altrimenti ho sempre puntato a mettere il colloquio nel pomeriggio cosi' da prendere solo qualche ora di permesso.

    Mentire dicendo che non hai un lavoro, non vedo in che ottica ti puo' aiutare, soprattutto se ti dicono "ok allora domani inizi" e devi dare un preavviso nell'altro lavoro.

    Pero' Neptune a loro che tu lavori o no, non frega piu' di tanto, ci possono essere 10000 ragioni diverse per cui tu cerchi un altro lavoro, quindi non e' ne una cosa positiva ne una negativa.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592

    Re: Re: Re: Colloquio di lavoro

    Originariamente inviato da miki.

    Mentire dicendo che non hai un lavoro, non vedo in che ottica ti puo' aiutare, soprattutto se ti dicono "ok allora domani inizi" e devi dare un preavviso nell'altro lavoro.
    Non ho detto di mentire, dico solo che normalmente, sempre che il colloquio sia uno solo, si puó prendere una mezza giornata per farlo...poi ok, il caso di neptune è un po' a parte.

    Per l'ultima parte sono d'accordissimo...

  6. #6

    Re: Colloquio di lavoro

    Originariamente inviato da Neptune
    Bene a tutti, parliamo di colloqui di lavoro, ma non nello specifico, ma nell'atto di stabilire l'appuntamento.

    Mettiamo che abbiamo inviato il curriculum e dopo un giorno ci richiamano al telefono per stabilire l'appuntamento. Ovviamente se non abbiamo nessun lavoro cerchiamo di essere i più flessibili possibile perchè il lavoro non aspetta noi, ma se abbiamo già un'altro lavoro come ci comportiamo?

    Mi è stato detto per giovedì pomeriggio, io ho risposto che "Si, il colloquio mi interessava (altrimenti non avrei inviato il curriculum) ma avendo già un lavoro potevo presentarmi solo nella pause pranzo o il sabato pomeriggio". Mi è stato risposto che "avrebbe sentito il dottore e nel caso mi avrebbe fatto sapere".

    Ora credo che presentarsi ad un colloquio di lavoro, avendone già un'altro, sia una cosa positiva in quanto, sopratutto per la mia età, si accorgono di non avere davanti un ragazzino tutta playstation ma bensì una persona che si da da fare. In oltre una persona che già ha un lavoro, ma si presenta ad un determinato colloquio si presume che sia anche più motivata e non lo faccia "solo perchè ha bisogno di soldi" ma perchè la mansione gli interessa seriamente".

    Voi cosa dite? sostenete che sia meglio nascondere l'eventuale lavoro? ma alla fine se gli dici di essere disponibili solo nelle pause pranzo lo deducono comunque che hai un lavoro

    Ad ogni modo nel mio caso personale se proprio hanno bisogno mi richiamano, altrimenti affanchiù
    dipende tutto da quanto loro hanno bisogno di te, di quanta preparazione richiedano e di quanto siano disposti a "sganciare". Una persona che già lavora, probabilmente, avanzerà delle richieste economiche e contrattuali che un "novello" non si sognerebbe.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    non vedo perchè dovresti nascondere il lavoro, anzi mi fa specie che tu sia in nero, dovresti farti sotto per questo colloquio altrochè
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  8. #8
    Originariamente inviato da Uanne
    non vedo perchè dovresti nascondere il lavoro, anzi mi fa specie che tu sia in nero, dovresti farti sotto per questo colloquio altrochè
    Ma ovvio che mi devo fare sotto, ma non potendo prendere giornate di permesso non posso farci nulla, tra l'altro già dovrò chiedergli in futuro un giorno per il dentista. Non fossi ai primi giorni in questo lavoro, e non dovessi già andare dal dentista, mi sarei inventato una balla per farmi dare mezza giornata di lavoro qui e ci sarei andato.

    Solo che temo che questi del colloquio non si facciano più sentire, ma che dovevo fare? mollare un lavoro, anche se in nero e non nel mio campo, per un colloquio? già per trovarlo questo lavoro non è stato facile
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9

    Re: Re: Re: Colloquio di lavoro

    Originariamente inviato da miki.
    Pero' Neptune a loro che tu lavori o no, non frega piu' di tanto, ci possono essere 10000 ragioni diverse per cui tu cerchi un altro lavoro, quindi non e' ne una cosa positiva ne una negativa.
    Nel campo delle assunzioni dei giovani è rinomata l'idea che "siamo sfaticati". Pensavo che sarebbe una nota positiva addure il fatto che sono già un lavoratore (e grazie questo lavoro sarò totalmente indipendente). Sennò a questo punto non dovrebbe fregargliene nulla nemmeno del campo "hobby e sport" che vanno di voga nei vari curriculum.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    Originariamente inviato da Neptune
    Ma ovvio che mi devo fare sotto, ma non potendo prendere giornate di permesso non posso farci nulla, tra l'altro già dovrò chiedergli in futuro un giorno per il dentista. Non fossi ai primi giorni in questo lavoro, e non dovessi già andare dal dentista, mi sarei inventato una balla per farmi dare mezza giornata di lavoro qui e ci sarei andato.

    Solo che temo che questi del colloquio non si facciano più sentire, ma che dovevo fare? mollare un lavoro, anche se in nero e non nel mio campo, per un colloquio? già per trovarlo questo lavoro non è stato facile
    ah è una cosa passata e va bon ci saranno altri duemila colloqui, basta che ti diano 'sta mezza gornata, pesta i piedi
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.