Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    160

    Il corriere espresso mi ha fregata oppure no? (Spero di non essere stata tonta...)

    ciao a tutti,
    spero di avere qualche utile suggerimento per capire se mi hanno fregata!

    Ho acquistato qualche giorno fa un integratore su un sito fidato, pagando con carta di credito (transazione su connessione protetta https, insomma tutto in ordine) e la somma mi è stata addebitata 24h dopo. Dopo 4 giorni il corriere mi consegna il pacco che tuttavia ha il pagamento in contrassegno.... E giù a pagare per la seconda volta

    Ho contattato attraverso l'assistenza on line il corriere ma non mi ha ancora risposto (sono già passate 48h). Al loro numero di telefono oggi non ho trovato nessuno ma erano già le 18:30.

    Secondo voi, ho possibilità di rivedere i miei soldi indietro oppure no? Di chi è la responsabilità in quetsi casi?

    Grazie a tutti per gli eventuali interventi

    ciao ciao

  2. #2
    Aspè,
    la cifra da pagare in contrassegno è la stessa pagata in anticipo ?
    Il prodotto viene dall'estero ?

    Non è che siano tasse doganali ?

  3. #3
    Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Registrato dal
    Feb 2006
    Messaggi
    6,138
    Verifica i documenti che ti ha consegnato il corriere.

    Se la documentazione del venditore riporta come termine di pagamento il contrassegno, allora ti devi rivalere sul venditore e non sul corriere (hanno sbagliato la fatturazione).
    Se invece è il corriere che ti ha chiesto i soldi erroneamente, devi rivolgerti a lui.

    Comunque io contatterei anche il venditore e gli esporrei il problema.
    Se è uno che utilizza spesso quel corriere sicuramente ha "più mezzi" per sollecitare al corriere una rapida soluzione del caso.


  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    160
    Originariamente inviato da Cayman Of Puppets
    Aspè,
    la cifra da pagare in contrassegno è la stessa pagata in anticipo ?
    Il prodotto viene dall'estero ?

    Non è che siano tasse doganali ?
    Il prodotto arriva dalla svizzera...
    Comunque la cifra in contrassegno è identica a quella che ho speso per il prodotto + le spese di spedizione.
    Quindi sembra proprio un pagamento doppio...

    Originariamente inviato da teo1964
    Se la documentazione del venditore riporta come termine di pagamento il contrassegno, allora ti devi rivalere sul venditore e non sul corriere (hanno sbagliato la fatturazione).
    Grazie mille! Farò tesoro di questo suggerimento e già stasera gli scrivo una mail

    ciao ciao

  5. #5
    Probabilmente il mittente si è confuso per un qualsiasi motivo e ti ha messo il pagamento in contrassegno... E' possibile, specie se si tratta di una ditta che tratta diverse spedizioni!

    contatta il mittente e fagli vedere la ricevuta del pagamento online e la tua copia del DDT (o della lettera di vettura) in cui è specificato il contrassegno...

    in ogni caso avresti fatto meglio a rifiutare il pacco...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.