Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Uso di licenze GNU GPL o LGPL.

    Vorrei chiedervi se è possibile vendere applicazioni commerciali create con software che hanno licenza GNU GPL o GNU LGPL. A quali regole bisogna attenersi? Grazie.

  2. #2
    Leggi le licenze

  3. #3
    Originariamente inviato da vortex87
    Leggi le licenze
    Dammi i link principali, perfavore.

  4. #4

  5. #5
    Grazie. Ringrazio chi vorrà comunque rispondere brevemente alle mie domande.

  6. #6
    ti danno GRATIS il sorgente, leggerti due pagine di licenza no eh? :ignore:

    brevemente: lgpl non ci son problemi
    gpl deve invece stare in un binario a parte (non puoi mischiare codice gpl con codice non gpl) ma puoi comunque usarlo

    ovviamente di tutta la parte modificata gpl devi ripubblicarne il sorgente
    non una volta ogni tanto, uno zip (o che ti pare) per ogni versione

    oltre alle license leggi anche gpl-violations.com/net/org ci stanno le faq per stare nel giusto

  7. #7
    Non sono un esperto di licenze open source, e tanto menoo di pratiche legali. Riguardo la licenza GPL (v3) mi aveva però colpito questo articolo tempo fa:

    Linux Creator Calls GPLv3 Authors 'Hypocrites' As Open Source Debate Turns Nasty
    [...]
    Linus Torvalds accused the Free Software Foundation leadership, which includes eccentric, MIT-trained computing whiz Richard Stallman, of injecting their personal morality into the laws governing open source software with the release of GPLv3. "Only religious fanatics and totalitarian states equate 'morality' with 'legality,' "
    http://www.informationweek.com/blog/...creator_c.html
    Qualunque imbecille può inventare e imporre tasse. (Maffeo Pantaleoni)

  8. #8
    meglio diesel

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    321
    Ho un esempio pratico da porvi.
    Me lo ha chiesto un mio collega ma non ho saputo rispondere. Come capita spesso ah ah!!!

    Ho un sito fatto da me.
    All'interno vorrei installare un forum open source con licenza gpl

    Posso far pagare il mio sito + un tempo di installazione del forum + lo spazio usato dal db del forum ?

    grazie per le info
    ::Steve::

  10. #10
    Originariamente inviato da steveml
    Ho un esempio pratico da porvi.
    Me lo ha chiesto un mio collega ma non ho saputo rispondere. Come capita spesso ah ah!!!

    Ho un sito fatto da me.
    All'interno vorrei installare un forum open source con licenza gpl

    Posso far pagare il mio sito + un tempo di installazione del forum + lo spazio usato dal db del forum ?

    grazie per le info
    Direi proprio di sì, visto che non gli vendi il forum ma l'installazione dello stesso (intesa come "manodopera"). Però non mi è molto chiaro il punto che riguarda lo spazio db

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.