Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Risorse Umane

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918

    Risorse Umane

    Ma quelli che lavorano come risorse umane, cosa fanno di preciso?

    Cioe', ok, oggi mi ha spiegato un po' dell'azienda, ma tolta quella mezz'ora, che cavolo c'hanno da fare? Considerando anche che non e' che tutti i giorni c'e' un neoassunto.

    Oltre ad essere falsi come i soldi del monopoli, che ti sorridono e fanno i simpatici ma si vede benissimo che sono pronti a tirarti le inculate appena possono, cosa fanno?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  2. #2
    bo, io sapevo che trattavo le assunzioni [colloqui etc]
    quindi com'e' andato il primo giorno?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di mroghy
    Registrato dal
    Dec 2005
    residenza
    Nato a VE, vivo in prov. di UD
    Messaggi
    949
    In 8 ore: 30 minuti per fare cose di gestione del personale come vuole la legge (paghe, INPS, INAIL, ecc), tentando di evitarle per incularti, le altre 7 e 30 ad inventare altri modi per incularti.
    Risorse Umane sono il Male.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da kiz
    bo, io sapevo che trattavo le assunzioni [colloqui etc]
    quindi com'e' andato il primo giorno?
    ieri 2 palle che mi volevo suicidare tirando le testate al water del bagno, poi c'avevo pure un malditesta incredibile, visto che mi hanno fatto una full immersion dei vari sistemi. oggi un pochetto meglio ma sempre abbastanza 2 palle, spero migliori presto
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  5. #5
    Originariamente inviato da miki.
    ieri 2 palle che mi volevo suicidare tirando le testate al water del bagno, poi c'avevo pure un malditesta incredibile, visto che mi hanno fatto una full immersion dei vari sistemi. oggi un pochetto meglio ma sempre abbastanza 2 palle, spero migliori presto
    macche', non migliorera'...

    ah no, scusa, quello e' il MIO lavoro

  6. #6
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Le principali aree delle risorse umane sono:
    selezione;
    formazione;
    amministrazione del personale;
    relazioni industriali;
    gestione del personale.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da kiz
    macche', non migliorera'...

    ah no, scusa, quello e' il MIO lavoro
    beh se non cambia qualcosa mi sparo
    mica posso stare 7 ore e mezzo tutti i giorni a non far niente, pero' spero anche di non lavorare troppo, perche' qui pare lavorino sul serio, non come alla lycos.
    La cosa buona e' che durante la pausa pranzo, se voglio, posso unirmi per giocare a PES 6 alla playstation
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da agiaco
    Le principali aree delle risorse umane sono:
    selezione;
    formazione;
    amministrazione del personale;
    relazioni industriali;
    gestione del personale.
    selezione: ok, 'sta tipa l'ho vista per la prima volta oggi, quindi non credo mi abbia selezionato lei, ma a limite e' lei che ha fatto richiesta all'agenzia di reclutamento

    formazione: eh? che c'ha formare?

    le altre 3 voci non capisco in che mansioni possano consistere.

    Cioe', se per le ferie devo mandare l'email ad una persona, per le malattie ad un'altra diversa, ma questa di oggi che cacchio fa?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    formazione significa programmare, organizzare e valutare i corsi di formazione che in un'azienda un minimo strutturata sono indispensabili.
    Amministrazione è cedolini paga, contributi, rapporti con gli enti previdenziali e le istituzioni.
    Relazioni industriali sono i rapporti con i sindacati interni e territoriali, la contrattazione integrativa, accordi e così via.
    Gestione del lavoro sono permessi, sviluppi di carriera, piani ferie...
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da agiaco
    formazione significa programmare, organizzare e valutare i corsi di formazione che in un'azienda un minimo strutturata sono indispensabili.
    Amministrazione è cedolini paga, contributi, rapporti con gli enti previdenziali e le istituzioni.
    Relazioni industriali sono i rapporti con i sindacati interni e territoriali, la contrattazione integrativa, accordi e così via.
    Gestione del lavoro sono permessi, sviluppi di carriera, piani ferie...
    grazie della spiegazione
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.