Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    L'uomo assomiglia più ad una macchina che vicerversa

    Scusate se è il secondo thread che scrivo a distanza di qualche ora, ma mi è nata una considerazione: Chiamando all'assistenza di infostrada le risposte classiche sono state "Il programma non ci permette di segnalare un guasto se non abbiamo il dato tot (dato che si dovevano procurare loro)", "se la linea non è ancora stata attivata non possiamo segnalarle un guasto su di essa (Se chiamo al mio numero risponde un'altro, sarà sicuramente un loro errore).

    Arriviamo al nocciolo, perchè non voglio un thread tecnico ma una considerazione: Cioè l'operatore medio si fa strumentalizzare da un programma, se un'azione su quel programma non esiste allora sembra "che gli abbia chiesto una cosa campata per aria" cioè questo è comportarsi da macchine! sei un uomo, se l'errore c'è adoperati per risolverlo non che dici ad un cliente "pazienzzaa".
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  2. #2
    La macchina fa solo quello per cui è stata programmata.
    L'uomo fa quello che gli pare ad oltranza finchè non lo cazziano.

  3. #3
    Originariamente inviato da whitefox
    La macchina fa solo quello per cui è stata programmata.
    L'uomo fa quello che gli pare ad oltranza finchè non lo cazziano.
    Peccato solo che ti parlo di una cosa come 20 telefonate, ed ognuna con un tenico diverso. Non è che dici che è una persona scazzata e/o con poca voglia di fare, ti parlo di 20 persone che se non hanno il pulsante "mettiti in pausa bagno" se la fanno nelle mutande.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,752
    Originariamente inviato da whitefox
    L'uomo fa quello che gli pare ad oltranza finchè non lo cazziano.
    Non credi al destino?

    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

    "Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

  5. #5
    Originariamente inviato da whitefox
    L'uomo fa quello che gli pare ad oltranza finchè non lo cazziano.
    spesso pure dopo

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: L'uomo assomiglia più ad una macchina che vicerversa

    Originariamente inviato da Neptune
    Scusate se è il secondo thread che scrivo a distanza di qualche ora, ma mi è nata una considerazione: Chiamando all'assistenza di infostrada le risposte classiche sono state "Il programma non ci permette di segnalare un guasto se non abbiamo il dato tot (dato che si dovevano procurare loro)", "se la linea non è ancora stata attivata non possiamo segnalarle un guasto su di essa (Se chiamo al mio numero risponde un'altro, sarà sicuramente un loro errore).

    Arriviamo al nocciolo, perchè non voglio un thread tecnico ma una considerazione: Cioè l'operatore medio si fa strumentalizzare da un programma, se un'azione su quel programma non esiste allora sembra "che gli abbia chiesto una cosa campata per aria" cioè questo è comportarsi da macchine! sei un uomo, se l'errore c'è adoperati per risolverlo non che dici ad un cliente "pazienzzaa".
    non è questione di assimilizione, è questione che quei lavori li fanno persone TOTALMENTE ignoranti in materia, che poi seguono protocolli RIGIDISSIMI.

    quindi

    1- non sanno dirti NE + NE - di quello che il programma dice a loro
    2- anche volendo, non possono dire ne ah ne bah al di fuori dei binari, altrimenti passano cazzi e controcazzi

    il mestiere dell'help desk è uno dei + infami al mondo che conosca.

    solidarietà

  7. #7
    Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    In culo alla luna
    Messaggi
    1,999

    Re: Re: L'uomo assomiglia più ad una macchina che vicerversa

    Mi dispiace quotare te......

    Originariamente inviato da aeterna
    NE' + NE' -
    né ah né bah
    Con gli accenti.......
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    110

    Re: Re: Re: L'uomo assomiglia più ad una macchina che vicerversa

    Originariamente inviato da kalosjo
    Mi dispiace quotare te......



    Con gli accenti.......
    parole in libertà


  9. #9
    Beh se il tizio non ha modo di fare una cosa, beh non è che può inventarselo. Certo potrebbero sbattersi per cercare la soluzione, ma magari per ordini superiori devono fare solo quello per cui sono (mal)pagati, questo non toglie che ci siano persone totalmente scazzate e altre molto competenti.
    il tempo si fa i fatti suoi

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da wallrider
    Non credi al destino?

    CHE BRUTTO!

    ma che collo ha?

    CHE BRUTTO!

    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.