Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Caricare da database senza ricaricare tutta la pagina...

Ciao a tutti.
    Vorrei integrare ajax.net all'interno della mia homepage.
    Più precisamente, mi interesserebbe fare la seguente e spero che qualcuno possa darmi una mano.
    Nella mia homepage, vengono caricati gli ultimi 15 messaggi inseriti sul forum, compresi di risposte e visualizzati mediante un accordion.
    Ciò che vorrei fare io adesso invece è la seguente.
    Vorrei che venissero caricati solo i titoli dei messaggi, e caricare il messaggio solo quando l'utente cliccherà fisicamente sul titolo. Questo messaggio dovrà visualizzarsi proprio sotto al titolo e dovrà scomparire se l'utente cliccherà nuovamente sul titolo.
    Ovviamente il caricamento dovrà avvenire utilizzando un updatepanel, nel senso che non tutta la pagina si deve ricaricare, ma solo quella zona, magari indicando all'utente che sta avvenendo un caricamento.

Spero possiate aiutarmi.
    Grazie mille.

e la domanda qual'è?

fai la pagina che funzioni normalmente, aggiungi l'updatepanel e tutto dovrebbe funzionare, prova e chiedi dove riscontri problemi :P
    Fiore Bat - www.bcscommunity.it

Utente di HTML.it
    La pagina che devo realizzare adesso, deve far visualizzare solo i titoli dei messaggi. Siccome i titoli dei messaggi sono generati a runtime, come faccio ad associare l'evento onclick a tutti questi link (i titoli dei messaggi) e a dirgli che al click bisogna far visualizzare sotto al messaggio cliccato, il corpo?

ma sai fare un po in aspx!?

butta giu qualche cosa e poi ti indiriziamo, non puoi chiedere: "come si fa tutto?"

xkè si puo' fare in troppe maniere e non sappiamo in che contesto ti trovi!!

ad occhio e croce io farei un gridview costruendo il template field in cui c'è solo un linkbutton con commandargument l'id del topic/messaggio, nell'onclick del pulsante dici di cambiare il testo contenuto in un Literal/Label contenuto dentro l'UpdatePanel con il testo associato all'ID del topic/messaggio..
    Fiore Bat - www.bcscommunity.it

Permessi di invio