Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Creative Commons e "vendita"

    Quesito del giorno:

    se c'è un documento con licenza creative commons interessante, e lo vendessi senza praticare maggiorazioni sul costo delle stampe e delle rilegature, infrangerei la licenza? Voglio dire, se una fotocopia costa x centesimi, ed io applicassi esattamente x centesimi al cliente che lo vorrebbe comprare, farei pagare solo la stampa, non il contenuto... quindi non dovrebbe esserci violazione della licenza, ma non ne sono sicuro, quindi chiedo a chi ne mastica di più
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  2. #2

    Re: Creative Commons e "vendita"

    Originariamente inviato da RokStar
    Quesito del giorno:

    se c'è un documento con licenza creative commons interessante, e lo vendessi senza praticare maggiorazioni sul costo delle stampe e delle rilegature, infrangerei la licenza? Voglio dire, se una fotocopia costa x centesimi, ed io applicassi esattamente x centesimi al cliente che lo vorrebbe comprare, farei pagare solo la stampa, non il contenuto... quindi non dovrebbe esserci violazione della licenza, ma non ne sono sicuro, quindi chiedo a chi ne mastica di più
    non credo tu lo possa vendere. puoi metterlo liberalmente fotocopiabile, e uno arriva, e se lo fotocopia e paga le fotocopie.

    all'atto pratico è la stessa identica cosa, ma sul piano legale, tu non vendi niente, lo metti solo a disposizione.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Re: Re: Creative Commons e "vendita"

    Originariamente inviato da seifer is back
    non credo tu lo possa vendere. puoi metterlo liberalmente fotocopiabile, e uno arriva, e se lo fotocopia e paga le fotocopie.

    all'atto pratico è la stessa identica cosa, ma sul piano legale, tu non vendi niente, lo metti solo a disposizione.
    Sì, intendevo questo, tipo, uno entra e mi chiede ad esempio come funziona $programma ed io gli dico che se vuole per x euro (che corrispondono alle pagine x costo pagina + rilegatura) gli fornisco un libro rilasciato in creative commons con le istruzioni.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  4. #4

    Re: Re: Re: Creative Commons e "vendita"

    Originariamente inviato da RokStar
    Sì, intendevo questo, tipo, uno entra e mi chiede ad esempio come funziona $programma ed io gli dico che se vuole per x euro (che corrispondono alle pagine x costo pagina + rilegatura) gli fornisco un libro rilasciato in creative commons con le istruzioni.
    hai capito al volo

    tu devi dirgli "se vuoi ho questo libro, te lo puoi fotocopiare, per me non c'è problema." e poi fargli pagare le FOTOCOPIE e RILEGATURA e non il libro.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937

    Re: Re: Re: Re: Creative Commons e "vendita"

    Originariamente inviato da seifer is back
    hai capito al volo

    tu devi dirgli "se vuoi ho questo libro, te lo puoi fotocopiare, per me non c'è problema." e poi fargli pagare le FOTOCOPIE e RILEGATURA e non il libro.
    Non mi sono spiegato bene, scusa.
    a) entra cliente
    b) a un certo punto se ne esce con la solita domanda tecnica random su $argomento
    c) rispondo "guarda, ti posso stampare questo $libro_creative_commons, costa x"
    d) va bene / non va bene

    In questo modo non ho il libro bello e pronto da consegnare, ma lo devo stampare e rilegare su richiesta del tizio eventuale.
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.