Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Edubuntu e Ltsp

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0

    Edubuntu e Ltsp

    Ciao a tutti

    una scuola mi ha chiesto una soluzione "terminal server" basata su linux. Ora, personalmente a riguardo ho quasi esperienza 0, stavo giusto notando che edubuntu parte gia' con LTSP e la cosa mi ha incuriosito. Al momento la sto scaricando, nel mentre, qualcuno ha consigli/recensioni/suggerimenti a riguardo?

    grazie mille
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    Interessatissimo! Ho anche cercato di far partire un wiki sull'argomento. Se ti servisse una mano per l'autologin o per altro disponibilissimo. Comunque edubuntu 7.04 con ltsp, anche se è fatta abbastanza bene, ha una pessima stabilità... Speriamo in gutsy
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    Originariamente inviato da moskitoita
    Interessatissimo! Ho anche cercato di far partire un wiki sull'argomento. Se ti servisse una mano per l'autologin o per altro disponibilissimo. Comunque edubuntu 7.04 con ltsp, anche se è fatta abbastanza bene, ha una pessima stabilità... Speriamo in gutsy
    uh, grazie!

    l'idea di usare il terminal server e' per recuperare del vecchio hardware, quindi pc che di sicuro non hanno schede di rete in grado di fare il boot da remoto. ho visto che si possono creare floppy, per i terminali, che fanno da disco di boot. Non ho esperienza, in merito, tu invece?
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    se cerchi lts su google.it/linux ci sono dei tutorial in italiano molto dettagliati che spiegano per filo e per segno tutto quanto senza ricorrere ad ubuntu (mi pare usino Debian).

    Qui c'è la bibbia ...

    Credo che sul server sia meglio usare una distribuzione minimale (priva dei soliti ammenicoli inutili in questo caso) su cui installare poi LTSP
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2006
    Messaggi
    0
    grazie, mykol, avevo gia' visitato alcuni di quei tutorial. pensavo ad edubuntu per via della mia pigrizia e scarsa praticita' con quel sistema di terminal server.

    la cosa che mi preoccupa di piu' rimane il boot da floppy. non e' che per caso si riesce a fare il boot da rete del terminale anche con un live cd? :Clueless:
    ATTENZIONE

    Non sono piu' presente sul forum. Ma potrei tornare a rompere le balle all'improvviso per poi sparire di nuovo.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    leggiti il link che ti ho postato. C'è scritto tutto, anche come fare il boot da CD.
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di moskitoita
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,255
    @mykol
    Stiamo parlando di LTSP 5, non ltsp 4.2.

    Su http://rom-o-matic.net/ trovi le rom per l'avvio in vari formati:
    zdsk per i dischetti
    zlilo per grub
    com per il boot loader di windows
    iso per i cd
    "Aiuterò le forze dell'ordine a sventrare eventuali truffatori, eventuali assassini che abbiano utilizzato l'informatica per fini malvagi"

    Salvatore Aranzulla, 15 Aprile 2007, cognome&nome, La7

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.