Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Primi passi con Ajax

Utente di HTML.it

Primi passi con Ajax

Ciao a tutti!!
    sto facendo i primi passi con ajax e a dir la verità non ci capisco ancora molto....
    mi interesserebbe però sapere alcune cose:
    -le tecnologie ajax sono compatibili con un sito accessibile? ho visto infatti che usando come supporto javascript e siccome in molti siti accesibili c'è il problema della loro disabilitazione vorrei sapere se è possibile inserirlo e magari usare delle alternative di codice valide nel caso i javascript medesimi non fossero in funzione ( anche se visto che sono lato server probabilmente il problema non si pone!)

-è possibile fare interagire queste funzioni con flash?

-nei siti ottimizzati per motori di ricerca implementare funzioni in ajax può dare problemi o far perdere posizioni?

Nel caso se potete riucite a indicarmi guide, tutorial, o materiale di altro tipo idoneo a uno che come me sta iniziando e tentando di capirci qualcosa?

Grazie mille in anticipo e scusate per le mille domande un pò slegate fra loro!!

Ciao!!!

- il sito che ho in sign watchfire lo da tripla A (graceful enhanchment via JS)
    - ti preoccupi di accessibilità e nomini Flash ... quasi un controsenso, oltrettutto di Ajax, se hai Flash, non te ne fai molto dato che ha oggetti in core capaci da anni di fare interazioni asincrone .. comunque la risposta è si, JavaScript e Flash vanno molto d'accordo
    - ajax coi motori di ricerca, direttamente, non c'entra niente ... se i links funzionano anche senza JS e la pagina ha contenuti a prescindere dal JS problemi zero
    - guide qui su HTML.it ne trovi a bizzeffe
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it
    ciao!1

Grazie mille per le risposte!!!

In realtà flash e accessibilità non mi servono quasi mai insieme, ma visto che ho esigenze di volta in volta differenti volevo saperne il più possibile in anticipo!!!

Ciao!!

Permessi di invio