PDA

Visualizza la versione completa : [uomini&donne] approcci ad un CMS

Ikona
10-10-2007, 13:39
non è tecnico, è sociologico...
ora io ho realizzato per un cliente un Blog con wordpress, quindi niente di complesso. Mi hanno presentato i due redattori, un ragazzo ed una ragazza, stessa età, più o meno sulla trentina, stessa istruzione (laureati in materie umanistiche), stessa (in)capacità informatica. Lavorano ambedue come assistenti ad un noto politico... l'unica cosa che li divide è che lui è un lui e lei una lei
Gli ho fatto la mia lezioncina, a tutti e due insieme, un paio d'ore per scrivere un post, moderare gli annunci e modificare una pagina mi sembrano sufficienti... ora sta succedendo questo, lui mi chiama e mi dice cose tipo:"ciao sto facendo questo e quello però non riesco, mi dice questo e quell'altro, forse il problema è $problema?" io capisco subito e in 10 secondi di spiegazione lui è pronto per operare.
MI chiama lei che sta facendo una roba estremamente simile: "ahhhhhh NON FUNZIONA!!!!!!!!!!" :cry:
-cosa non funziona
-NON MI CARICAAAAAAAAAAAAA :cry:
-hai provato a chiederglielo per favore :madai!?:
-NON MI PRENDERE IN GIROOOOOOOOOO :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

è alla quarta telefonata... ho voglia di ucciderla...

è quindi vero il diverso approccio alla tecnologia da parte di uomini & donne? :ikonadefilippi

tremalnaik_sal
10-10-2007, 13:42
ma te le vai anche a cercare :madai!?:

l'evangelista
10-10-2007, 13:43
dovremo prendere esempio dal pronto soccorso: se è qualcosa di grave, l'assistenza è a carico del servizio sanitario, altrimenti paghi la visita.

se mi chiami per dirmi 'la stampante non stampa', diritto di chiamata di 100 euro :stordita:

Ikona
10-10-2007, 13:51
che dite gli invio il link alla guida per word press in lingua inglese... così mi stramazza e risolviamo il problema... :D

ZuperDani
10-10-2007, 13:51
Originariamente inviato da Ikona

è quindi vero il diverso approccio alla tecnologia da parte di uomini & donne? :ikonadefilippi

boh

Ikona
10-10-2007, 13:52
Originariamente inviato da ZuperDani
boh
adoro le persone che hanno un'opinione :madai!?:

kiz
10-10-2007, 13:53
il mio capo non sa come si ridimensionano le immagini su word :oVVoVe:

Ikona
10-10-2007, 13:54
Originariamente inviato da kiz
il mio capo non sa come si ridimensionano le immagini su word :oVVoVe:
ah perchè word ridimensiona le immaggini :zizi:

skidx
10-10-2007, 14:01
è quindi vero il diverso approccio alla tecnologia da parte di uomini & donne?
è vero, ma mica per qualche fantascientifica tara genetica, quanto per il fatto che statisticamente le donne frequentano meno questi argomenti, per ora, in Italia, perché fino a non molto tempo fa le cose tecnico scientifiche erano considerate "da uomini".
Quindi, per la sindrome di Stoccolma, ci sono anche quelle che consciamente o no ritengono di esservi meno portate in quanto donne.

Certo due esemplari non fanno una statistica, magari la tizia in questione è semplicemente stupida.

kiz
10-10-2007, 14:03
ah perchè word ridimensiona le immaggini :zizi:

tu come lo chiami quando ci doppioclicchi sopra? :madai!?:

Loading