Salve a tutti, ho un quesito da porvi:
Nel mio sito ho nella root principale due cartelle (A e B) alle quali devo applicare un livello
di protezione con accesso previo inserimento username e password.
Alla cartella "A" possono accedere solo gli utenti presenti nella tabella "tbA" (access) e nella
caertella "B" possono accedere solo gli utenti presenti nella tabella "tbB".
Naturalmente chi ha effettuato il login per accede alla cartella "A" non può accedere alle
pagine presenti nella cartella "B" e viceversa.
Vi dico brevemente come sto procedendo anche se ad un certo punto mi è venuto un dubbio:
nella root del sito ho inserito nel web.config le seguenti righe:
nella cartella "A" ho inserito il web.config con le seguenti righe:codice:<authentication mode="Forms"> <forms name="MyCookie" loginUrl="A/Login.aspx" timeout="20" slidingExpiration="true" cookieless="AutoDetect" protection="All" requireSSL="false" enableCrossAppRedirects="false" defaultUrl="A/Default.aspx" /> </authentication> <authorization> <allow users="*"/> </authorization>
codice:<authorization> <deny users="?" /> </authorization>
Il login lo eseguo in questo modo:
La funzione MyAuthenticate non fa altro che verificare se nella tbA sono presente le chiavicodice:protected void btLogin_Click(object sender, EventArgs e) { Page.Validate(); if (!Page.IsValid) { return; } if (this.MyAuthenticate(UserName.Text, Password.Text)) { FormsAuthentication.RedirectFromLoginPage(UserName.Text, false); } else { lblError.Text = "Invalid username or password"; } }
inserite.
Il tutto funziona correttamente....
Ma a questo punto mi chiedo come faccio ad indicare nel web.config presente nella root la pagina di login per la cartella "B"?
Inoltre con questo sistema di login chi ha avuto l'accesso alla cartella "A" potrà visualizzare anche le pagine della cartella "B"?
Insomma sicuramente ho fatto un pò di confusione o scelto una strada sbagliata, quindi chiedo a voi quale potrebbe essere il modo migliore per implementare tale sistema di protezione.
Grazie mille.

Rispondi quotando