Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    585

    input type text con lunghezza variabile

    Ciao a Tutti,
    avrei una curiosita':
    ho postato il seguente messaggio nei giorni scorsi nel forum di CSS senza avere risposta.
    Provo qui perche' vorrei fare una scelta che sia quella giusta dal punto di vista della programmazione...

    Ho una pagina.htm in cui uso

    <textarea rows="1" cols="60" style="overflow: visible;"><=%=objRS("Description1)%></textarea>

    a seconda del testo che richiamo, la textarea si auto-adatta avendo messo l' opzione overflow:visible. Fin qui tutto OK !!

    Domanda:
    e' possibile ottenere la stessa cosa usando:
    <input type="text" size="37" style="heigth=20;" maxlength="40" value="<%=objRS("project)%>" /> ??

    Ho visto che l' opzione overflow:visible non e' possibile per l' input type=text...
    C' e' un qualche modo perche' il campo testo si auto-adatti (su piu' righe) a seconda della lunghezza ??
    Oppure devo necessariamente usare in questi casi la textarea ??


    Grazie mille in anticipo !!!
    Angelo

  2. #2
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    L'input type=text e' per sua natura su una riga sola, per avere avere un campo su piu' righe devi necessariamente usare una textarea.

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  3. #3
    Ciao,
    un'idea potrebbe essere quella di testare la lunghezza di ciò che hai estratto dal DB e assegnarla
    all'attributo size dell'input text:

    <input type="text" size="<%=len(objRS("project))%>" style="heigth=20;" maxlength="40" value="<%=objRS("project)%>" />

    Ciao
    Mirko Agrati
    WEB : http://mirkoagrati.110mb.com
    RSS : http://feeds.feedburner.com/MirkoAgratiArticoli

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    585
    Grazie BR1 x la competenza e la sollecitudine della risposta !!!

    Grazie Mirko, la tua idea e' bellissima: l' ho provata pero' succede che la casella di testo non si auto-adatta,
    vale a dire che se immetto un testo lungo, di circa 40 char, non si splitta in 2 righe come invece vorrei...

    Penso allora che se voglio ottenere una casella di testo che si splitti in 2 righe all' evenienza, di fronte ad un testo lungo, devo per forza ricorrere alla textarea...

    Vi ringrazio tanto tanto !!!

    Angelo

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.