Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Phantom

Golive e locazioni per scrivere

Mi rendo conto di essere :

1) tonto
    2) che sicuramente ho sbagliato sezione ( tipico di un mod )
    3) tonto 2 volte

Ma

Ho appena installato golive9 che dovrebbe semplificarmi il lavoro e in effetti me lo semplifica non poco. Quello che però mi fà inalberare è che dopo aver impostato tutti i vari layer in cui vanno inserite le scritte, due layer non mi combaciano. Già non è wysiwyg come speravo o meglio lo è ma fino ad un certo punto. La domanda è : perchè pur vedendo in golive tutto correttamente, nel browser, qualsiasi esso sia, la visione è diversa anche se uguale per tutti i browser ( quindi è un problema comune ). Anche a settare manualmente il layer con le posizioni assolute a manina nel sorgente le cose non cambiano.

Rientrano in gioco i punti 1 e 3 ovviamente.

Usando DW è peggio che andar di notte a luci spente in un fitto bosco e con la luna nuova

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Re: Golive e locazioni per scrivere

Originariamente inviato da Phantom
    Mi rendo conto di essere :

1) tonto
    2) che sicuramente ho sbagliato sezione ( tipico di un mod )
    3) tonto 2 volte
    esagggerato

non conosco golive, dal sito mi pare di capire che sia un ibrido tra un programma di grafica e un editor visuale, giusto? tanto per capire se stai meglio qua o in css

Ti riferisci a golive ? fà le stesse cose di dw in pratica ma secondo me con più intuitività. click click click scrivi, modifichi etc etc

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

e puoi agire anche direttamente sul codice? perche' da quanto ho capito potrebbe essere un problema di comando nel css o qualcosa del genere e in questo caso ti sposto di la'

Posso fare tutto, anche modificare il codice. Però quello che non capisco è perchè non è wysiwyg. Cambia continuamente l'impostazione della pagina anche se poi risulta comunque tutto corretto. uffff ...

Dove mettermi vedi tu

Bye

Originariamente inviato da Phantom
    quello che non capisco è perchè non è wysiwyg
    se il problema sono le prestazioni del programma, ti piazzo in sw (quale piattaforma? mac?), se invece e' il risultato ti piazzo in css e li' ti fanno correggere il codice a manina fino a risolvere il tuo problema: dimmi tu

cmq per quel che ricordo degli editor visuali, l'anteprima non era mai completamente affidabile (tempo fa, non li uso da un po')

Permessi di invio