PDA

Visualizza la versione completa : Assicurazioni, questo mondo tutto da scoprire.

Carletto90
10-10-2007, 16:24
Vado al nocciuolo!

Ho un'assicurazione RCA in cui il contraente è mio padre, il proprietario del mezzo sono io e i conducenti dichiarati siamo io e mio padre. Se io volessi utilizzare il mio 'attestato' di rischio per 'agevolare' la mia ragazza al momento della stipulazione di un contratto con altra assicurazione incontrerei dei problemi? E' fattibile?

:ciauz:

Ikona
10-10-2007, 16:36
ehi quelli sono assicuratori mica polli...

COLENZO
10-10-2007, 16:47
credo di no :fagiano:

Carletto90
10-10-2007, 16:51
Originariamente inviato da COLENZO
credo di no :fagiano:

scusa....ciò vuol dire che se cambio assicurazione perdo le classi?

GudFella
10-10-2007, 16:54
Originariamente inviato da Carletto90
scusa....ciò vuol dire che se cambio assicurazione perdo le classi?

:dottò:

Carletto90
10-10-2007, 16:56
Originariamente inviato da GudFella
:dottò:

mi sto perdendo... :nonlodire

alda
10-10-2007, 16:57
non ho capito: vuoi "trasferire" il tuo attestato di rischio sull'assicurazione di Elena? :master:

Fran©esco
10-10-2007, 16:58
Se l'assicurazione è a tuo nome, con il foglio di rischio, mantieni lo stesso livello.

Carletto90
10-10-2007, 17:02
Originariamente inviato da alda
non ho capito: vuoi "trasferire" il tuo attestato di rischio sull'assicurazione di Elena? :master:

no, la Ele deve Assicurare la sua macchinina, prima assicurazione e ci sono delle agevolazioni e sconti se presenta l'attestato di rischio del convivente (chiaramente più la classe è bassa più è lo sconto), il problema è che io avevo fatto la stessa cosa con mio padre 10 anni fa e di conseguenza il contraente risulta mio padre. Sull'attestato però nn figura il suo nome se non come conducente...insieme a me.

alda
10-10-2007, 17:05
Originariamente inviato da Carletto90
no, la Ele deve Assicurare la sua macchinina, prima assicurazione e ci sono delle agevolazioni e sconti se presenta l'attestato di rischio del convivente (chiaramente più la classe è bassa più è lo sconto), il problema è che io avevo fatto la stessa cosa con mio padre 10 anni fa e di conseguenza il contraente risulta mio padre. Sull'attestato però nn figura il suo nome se non come conducente...insieme a me.

ah... boh, non lo so, ma credo che se va a stipulare la polizza e presenta il tuo attestato, visto che ci sono due nomi, quantomeno le chiederanno: "a chi è intestata 'sta polizza?" E a quel punto che fa, dichiara di essere la convivente di tuo padre? Puo darsi che non controllino mai, può darsi di sì.

Loading