Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Debian + Asterix o Trixbox? Pro e contro ...

Ciao a tutti,

Ho un vecchio Dell del 2001 (Pentium III 1 GHz, 512 MB di Ram, 60 GB di HD)

La mia intenzione era quella di adibirlo a piccolo server all'interno del mio ufficio con funzioni di centralino Voip.

Non vorrei limitarmi esclusivamente alla gestione delle chiamate telefoniche ma anche alla gestione dei facsimili mediante il FAX Server "HylaFAX".

E ora il quesito???

Sono indeciso se utilizzare Linux (Debian) + Asterix & Co o utilizzare Trixbox!!!

Voi cosa ne dite?

Io sarei più propenso all'utilizzo della prima soluzione, ovvero quella basata su Debian...
    Voi cosa mi consigliate??? Quali sono i pro e contro di uno e dell'altro???

personalmente uso trixbox perchè è più semplice da installare, mantenendo comunque una buona stabilità.
    Secondo me dovresti fare due prove ben distinte. Prima trixbox poi debian + asterisk e vedi quale ti soddisfa di più. Comunque alla fine arrivi allo stesso risultato...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Neo996sps
    personalmente uso trixbox perchè è più semplice da installare, mantenendo comunque una buona stabilità.
    Secondo me dovresti fare due prove ben distinte. Prima trixbox poi debian + asterisk e vedi quale ti soddisfa di più. Comunque alla fine arrivi allo stesso risultato...
    Ho seguito la tua strada!!! Ho optato anche io per Trixbox!!! Ora devo solo capire come si configura!!!

Esiste qualche manuale in italiano???

in italiano non ho maii trovato nulla, ma ho usato questa guida in inglese che è abbastanza chiara
    link

Permessi di invio