Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[Ubuntu 7.04 Feisty Fawn]associare file ad un programma

come nuovo utente di linux vorrei farvi una domanda alla quale non ho trovato risposta da altre parti: come si fa ad associare ad una tipologia di file un programma?

edit: bene o male sono riuscito a capire come arrivare alla schermata nella quale selezionare il programma in questione, ma volendo associare vlc ad un mp3, esso non vi è in lista e nonostante le ricerche, non riesco a trovarlo sull'hard disk... come posso fare?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: [Ubuntu 7.04 Feisty Fawn]associare file ad un programma

Originariamente inviato da Hero_089
    come nuovo utente di linux vorrei farvi una domanda alla quale non ho trovato risposta da altre parti: come si fa ad associare ad una tipologia di file un programma?

edit: bene o male sono riuscito a capire come arrivare alla schermata nella quale selezionare il programma in questione, ma volendo associare vlc ad un mp3, esso non vi è in lista e nonostante le ricerche, non riesco a trovarlo sull'hard disk... come posso fare?
    clic di mouse destro sul file mp3 , opzione ' apri con ' , 'vlc' e spunta sull' opzione ' ricorda l' associazione dell' applicazione per questo tipo di file'

Ben' inteso 'vlc' installato ci deve essere , per defaults ubuntu non lo installa , quindi installarlo tocca a te.
    sudo apt-get update && apt-get install vlc

vlc l'ho installato tramite il gestore di pacchetti Synaptic però non c'è nella lista dove spuntare l'opzione ...

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da Hero_089
    vlc l'ho installato tramite il gestore di pacchetti Synaptic però non c'è nella lista dove spuntare l'opzione ...
    vai nella cartella multimedia , inoltre nulla impedisce di scrivercelo a manina, non gli serve il percorso completo.

potresti specificare l'intero percorso della cartella multimedia oppure la stringa da scrivere a manina? mi spiace scocciarti così, però essendo nuovo non riesco a girarmi tanto bene... (ho provato pure a fare delle ricerche tramite l'esplorazione file, ma non mi trova nè vlc nè la cartella multimedia)

Utente di HTML.it
    Tasto destro sul file, proprietà, apri con, aggiungi, usare un comando personalizzato, vlc.

ok grazie a tutti per le risposte adesso funziona tutto

Permessi di invio