Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    196

    aiutatemi a trovare il titolo di un film

    ho visto qualche anno fa uno stupendo film italiano, se non ricordo male c'era uno tra valerio mastandrea e silvio muccino.

    La storia era piuttosto complessa, un gruppo di persone riunite non ricordo dove, parlavano di loro, e il protagonista del film, un giovane, raccontava il suo ultimo anno di liceo, passato tra l'amore per una giovane ragazza ( mi pare nel film fosse una modella o artista polacca ) e il problema dei voti dell'esame. Ricordo due episodi del film, il primo è il tentativo di entrare a scuola di notte, per falsificare i voti dei registri, con esito negativo a causa di una macchia sul registro. L'altro episodio riguarda la ragazza, c'erano di mezzo delle lettere scritte dal suo ex fidanzato, e una lite a causa di un profilattico mancante nel bagno, preso erroneamente dall'amico del protagonista.



    Immagino che le info sono poche, ma spero riusciate a farmi ricordare il titolo del film, è un capolavoro italiano

  2. #2
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,035
    Ti converrebbe cercare fra le filmografie dei due attori, Muccino e Mastrandrea.


  4. #4

    Re: aiutatemi a trovare il titolo di un film

    Originariamente inviato da kainard
    ho visto qualche anno fa uno stupendo film italiano, se non ricordo male c'era uno tra valerio mastandrea e silvio muccino.
    ...
    Immagino che le info sono poche, ma spero riusciate a farmi ricordare il titolo del film, è un capolavoro italiano
    come potrei dubitarne?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    196
    Originariamente inviato da bob18
    Ti converrebbe cercare fra le filmografie dei due attori, Muccino e Mastrandrea.

    fatto ma purtroppo non riesco a ritrovarlo

  6. #6

    Re: aiutatemi a trovare il titolo di un film

    Originariamente inviato da kainard
    ho visto qualche anno fa uno stupendo film italiano, se non ricordo male c'era uno tra valerio mastandrea e silvio muccino.

    La storia era piuttosto complessa, un gruppo di persone riunite non ricordo dove, parlavano di loro, e il protagonista del film, un giovane, raccontava il suo ultimo anno di liceo, passato tra l'amore per una giovane ragazza ( mi pare nel film fosse una modella o artista polacca ) e il problema dei voti dell'esame. Ricordo due episodi del film, il primo è il tentativo di entrare a scuola di notte, per falsificare i voti dei registri, con esito negativo a causa di una macchia sul registro. L'altro episodio riguarda la ragazza, c'erano di mezzo delle lettere scritte dal suo ex fidanzato, e una lite a causa di un profilattico mancante nel bagno, preso erroneamente dall'amico del protagonista.



    Immagino che le info sono poche, ma spero riusciate a farmi ricordare il titolo del film, è un capolavoro italiano

    "Luana si fa rasare la tana"

    Ho indovinato ?
    Nella natura non vi è traccia di alcun intervento divino, ma solo del continuo divenire della natura stessa.
    [Lucrezio - I sec. a.c]

  7. #7

    Re: Re: aiutatemi a trovare il titolo di un film

    Originariamente inviato da apahualca
    "Luana si fa rasare la tana"

    Ho indovinato ?
    No.
    "Rosanna tutta panna".

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2005
    Messaggi
    196
    utili quanto un gattino attaccato ai maroni eh

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2007
    Messaggi
    0
    Credo tu stia parlando di "Ecco fatto" con Giorgio Pasotti...
    ti posto la trama...

    "Matteo e Pitterone, sono alla vigilia degli esami di maturità che affrontano con qualche ostacolo, visto che a vent'anni sono ancora in terza liceo. Matteo s'innamora di Margherita, una ragazza slava un pò più grande di lui, già inserita nel mondo del lavoro e con una forte personalità. Margherita ricambia l'amore e in breve tempo andranno a vivere insieme..."

    Fammi sapere se è giusto!
    Ciao!

  10. #10

    Re: Re: aiutatemi a trovare il titolo di un film

    Originariamente inviato da NyXo
    come potrei dubitarne?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.