Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Inserimento testata e dettaglio in un unica pagina

(DB: MySQL)

partiamo da zero, da quello che voglio ottenere, e poi pensiamo alla soluzione (ajax e non ajax) migliore

Creazione di un ordine composto da testata (informazioni di testata) e dettaglio (righe dell'ordine)

Devo usare una sola pagina HTML, le operazioni da eseguire sono

- inserimento dati testata ordine
    - inserimento dettaglio righe per la testata considerata

I problemi sono 2:

1) non voglio gestire due pagine: crea testata ed inserisci dettaglio... come posso gestire il tutto tramite un'unica pagina

2) vorrei gestire le righe da inserire in modo dinamico, ovvero: una riga bianca (per l'inserimento di un nuovo elemento) ... viene compilata (si clicca su un pulsante di conferma), la riga viene inserita a visualizzata (nel dettaglio righe), ed automaticamente mi viene riproposta una nuova riga bianca... questo per evitare di proporre all'utente 10 righe bianche, quando magari ne deve compilare solo 3

Grazie

Ciao, puoi tranquillamente aggiungere i controlli dinamici dell'ordine a quelli statici dell'intestazione restando nella stessa pagina e anche l'uso di ajax è facoltativo anche se, forse, potrebbe abbellire il tutto.

Se i campi dell'intestazione sono molti e preferisci 'isolarli' dalle righe dell'ordine tenendoli in un loro contesto allora ti consiglio di usare un Wizard .

Poco tempo fa ho avuto la tua stessa esigenza e ho ricevuto dei consigli preziosi, dai un'occhiata a questo post:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1167313
    ...ci troverai comandi che ti serviranno

Permessi di invio