ciao a tutti,
ho creato un sito con joomla x un cliente ma ho qualche problema nel dare la giusta tipologia di accesso all'area di amministrazione...
mi spiego meglio:
vorrei che il cliente sia in grado di accedere al pannello di amministrazione solo per l'inserimento di contenuti, senza che abbia la possibilità di modificare tempates, moduli, componenti ecc.....
fin qui tutto semplice... basta assegnare al cliente il profilo di "manager" e tutto fila...
il problema è che ho bisogno di installare dei plugin (come ad esempio il calendario) che
purtroppo possono essere gestiti dal cliente solo attraverso il pannello dei componenti.
per far ciò quindi devo necessariamente assegnare al cliente il proflo di amministratore...
e questo non mi sta bene perchè a quel punto il cliente avrebbe accesso a tutto, compreso
la modifica del template ecc...
inoltre dare troppa libertà ad un cliente che riesce a malapena ad inserire contenuti è controproducente perchè se avesse accesso alle funzionalità di amministrazione farebbe solo disastri.....
dunque ecco la mia domanda:
che voi sappiate esiste un modo per incrementare il livello di profilatura di joomla?
dando la possibilità ad esempio ad un utente di accedere solo ad un componente e a tutti gli altri no?
se non è possilbile (come temo che sia) potete consigliarmi in particolare un calendario eventi che sia gestibile da utenti non "administrator"?
quindi un caldario che dia la possibilità di inserire eventi direttamente dal front end oppure dal backend ma solo con profilo "manger"?
grazie mille
citrus