Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    aprire popup all'interno della pagina chiamante

    Ciao a tutti...ho un problema....
    come posso aprire un popup all'interno della stessa pagina da cui lo chiamato???
    grazie mille
    Emanuele

  2. #2

    Re: aprire popup all'interno della pagina chiamante

    Originariamente inviato da dodoanelli
    un popup all'interno della stessa pagina da cui lo chiamato???
    Non ho capito è un po' come dire "a letto senza letto, a cena senza cena"?

    Scherzi a parte, che cosa intendi???

  3. #3
    mmm...vediamo se riesco a spiegarmi meglio....io ho una pagina principale all'interno della quale ho un bottone, cliccando su questo bottone chiamo un metodo che dopo alcuni controlli richiama una pagina html (per comodità la chiamo pagina2) e la fa visualizzare all'interno della pagina madre (in pratica uso innerHTML per visualizzare pagina2 all'interno della pagina principale).
    Il problema di fondo è che pagina2 contiene a sua volta dei javascript che però non vanno una volta che ho importato la pagina....però se apro un popup dalla pagina principale richiamando pagina2 funziona correttamente.....quindi pensavo di trovare qualche soluzione che mi aprisse una sorta di popup all'interno della pagina principale...
    ...è un po contorto...lo so....spero di essere stato chiaro...se non è così ti posto il codice...il problema è che sto incominciando a vedere i javascript da meno di una settimana e quindi non sono per nulla ferrato...
    graziee
    emanuele

  4. #4
    Moderatore di JavaScript L'avatar di br1
    Registrato dal
    Jul 1999
    Messaggi
    19,998
    Usa un iframe.

    ciao
    Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.

    Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
    Usate la funzione di Ricerca del Forum

  5. #5
    L'utilizzo dell'iframe è una soluzione, ma non è il massimo della vita, in quanto è un tag che è stato deprecato e di cui si sconsiglia l'utilizzo.

    Ammetto che quello che vuoi realizzare è parecchio contorto. Se lo scopo di tutto ciò è creare una parte fissa per tutte le pagine (tipo testata, menu, footer) in modo da non doverla riscrivere in ogni pagina, allora stai andando fuori strada. Il metodo giusto è l'utilizzo delle SSI (server side include) oppure delle MasterPages se lavori in asp.net

    Ciao

  6. #6
    perfetto...grazie mille....funziona con l'iframe....
    no non è per tenere una parte fissa...è proprio parte di una soluzione studiata in questo modo...ammetto che non è il metodo migliore...ora proverò a studiare un po quello che mi hai appena consigliato...
    per il momento grazie a tutti....
    emanuele

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.