Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pisa_p
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    129

    sitemap:url non raggiungibile

    Salve a tutti ho un problema da 15 giorni che non riesco a risolvere.Inviando la sitemap a google (dopo un anno e mezzo senza problemi) ricevo questo errore:
    rete non raggiungibile: robots.txt non raggiungibile

    inoltre la mia home page è sparita da google visto che dal 23 settembre non riusciva più a fare la scansione del sito.Ho analizzato i log, e sembra che google non visisti il mio sito dal 23 settembre, ovvero dall'ultima volta che è riuscito a raggiungere l'home page.Inoltre nella diagnostica di scansione ho tutti errori uguali : robots.txt non raggiungibile.in verità se digito l'indirizzo del robots e della sitemap sono perfettaemnte raggiungibili.

    Per quanto riguarda la cancellazione delal mia home page, non ne capisco il motivo, è invariata da un paio d'anni, realizzata in flash con lswf object, e validata w3c.Non ho link nascosti o tecniche illecite, insomma rispetto in pieno le direttive ai webmaster.Nonstante questo ho chiesto il reinserimento del sito fornendo spiegazioni al supporto tecnico, ovviamente non credo di dover ricevere risposta.

    Girando in rete ho trovato questi due link:

    http://www.homewithandrew.com/index....achable-error/

    http://www.sabahan.com/2007/08/18/ba...awl-your-site/

    che descrivono alla perfezione la situazione in cui mi trovo.
    Il supporto tecnico del mio porvider(di cui giuro vorrei tanto fare il nome!!!!) non mi sta aiutando si sono limitati a dire che digitando site:www.nomesito.it il sito è indicizzato.Intanto guardo le pagine sparire al ritmo di due o tre a settimana in corrispondenza degli errori di scansione da parte di google, quelle che restano sono vecchie di un paio di mesi e i miei visitatori calano drasticamente.In effetti la home con cui ero nelle prime tre posizioni per la chiave di ricerca per me più importante è sparita.

    Oggi ho fatto un esperimento.Ho eliminato tutto il sito (visto che l'helpdesk non mi aiuta) caricato un obots.txt che non esclude niente, una sitemap col solo link delal index e la index, nient'altro, nessun permesso speciale nessuna directory, niente di niente.Ricevo sempre lo stesso errore.

    Il problema secondo me è che c'è un firewall sul server che mi ospita che blocca gli IP di google, non vedo altra soluzione soprattutto visto quanto scritto negli alrticoli di cui ho riportato il link.

    Cosa devo fare secondo voi?Qualcuno ha avuto la stessa esperienza?Che faccio, cambio provider?Per il momento sarebbe l'ultima soluzione possibile....

    Ciao
    Marco.

  2. #2
    Anche a me succede questa cosa, me ne sono accorto dopo 2 mesi!!
    Ho chiesto al mio provider e sto attendendo notizie.

    Da ciò che ho letto nei due articoli che hai segnalato sembra proprio
    una questione di blocco del googlebot o dello spider che verifica la sitemap.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di pisa_p
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    129
    Ho mandato al mio provider in questo momento la lista degli indirizzi ip dello spider di google per fare una verifica sul firewall!Speriamo bene!!!

    Se ti dovesse servire la lista :

    http://www.iplists.com/nw/google.txt

    Ciao
    Marco.

  4. #4

  5. #5
    Ho risolto, effettivamente era un problema dovuto al firewall del mio provider.

    Ora la sitemap viene indicizzata.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di pisa_p
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    129
    wow!
    risolto anche io, dopo aver mandato la lista mi hanno fatto un controllo sul firewall e adesso funziona!

    Spero serva anche ad altri!
    spero anche di riprendere le mie posizioni su ggogle con la home che mi è stata cancellata!

    Ciao
    Marco.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.