Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2006
    Messaggi
    81

    Da Vista a Linux..(consiglio)

    Ciao a tutti....vorrei passare da Vista a Linux sul portatile che ho comprato a maggio...chi mi dice come devo fare?grazie mille!!!

  2. #2
    beh comincia a scaricare una distribuzione Linux

    puoi provare Mandriva http://www.mandriva.com/en/download.html o Ubuntu http://www.ubuntu.com/getubuntu/download

  3. #3
    stra-consiglio mepis.

  4. #4
    Originariamente inviato da kove
    stra-consiglio mepis.
    anch'io

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da weseven
    anch'io
    Io continuo a consigliare Momonga. Imbattibile.
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  6. #6
    Originariamente inviato da alkat
    Io continuo a consigliare Momonga. Imbattibile.
    .a.
    gh.
    se era ironia, mepis 7 è una debian con riconoscimento hardware e assistant per X,network e periferiche varie al top di gamma (e non per un modo di dire).

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da weseven
    gh.
    se era ironia, mepis 7 è una debian con riconoscimento hardware e assistant per X,network e periferiche varie al top di gamma (e non per un modo di dire).
    Calma , anche momonga ha un elevatissimo riconoscimento hw, evidentemente da prestazioni al top per l' hardware suo . Includessero anche l'' italiano fra le lingue n' farebbero di certo male.. Con quelle lingue orientali fatte a disegnini n ce se capiscia na mazza.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190
    Originariamente inviato da weseven
    gh.
    se era ironia, mepis 7 è una debian con riconoscimento hardware e assistant per X,network e periferiche varie al top di gamma (e non per un modo di dire).
    Era una battuta ma non necessariamente contro di te, anche se ho citato il tuo ultimo messaggio. Mepis piace molto anche a me però non la uso più di tanto - mi limito a provare le nuove versioni per vedere come cresce. Sono stato, assieme a mykol e pochi altri, uno dei primi estimatori di Mepis su questo forum fin dalla versione 0.4 beta, un'ottima distro travestita da cesso (per l'estetica di dubbissimo gusto).

    L'ironia semmai era rivolta al fatto che ogni volta si parte con la solita lista di consigli personali sulle proprie distro preferite: prova questa, installa l'altra, bla bla bla...

    E allora io mi diverto a citare Momonga, una distro che non ho mai provato (per i "difetti" citati da Francofait) ma che ha il nome più bello della storia... Da questo punto di vista batte persino Ubuntu.

    Giusto per capire perché trovo risibile il classico consiglio sulla distro del cuore, cito questo pezzo dal forum di Distrowatch (riportato anche su DW Weekly ):

    Per la serie: "le opinioni sono come le palle, ognuno ha le sue":
    "This is an interesting meta discussion, but I just have to post here to mention the Greatest Linux Distro out there: (fill in the blank). I just can't believe everybody is not using (fill in the blank) and so many crappy distros like (fill in the blank), (fill in the blank) and (fill in the blank), are still ranked high in the page hit rankings here. Before I discovered (fill in the blank) I was always trying to get my (fill in the blank) to work properly and my (fill in the blank) to at least (fill in the blank) let alone (fill in the blank). Now, everything just works! I've even decided to contribute several dollars to the developer(s) of (fill in the blank) even though I can't afford it with my part-time job as a (fill in the blank) at (fill in the blank), but at least it is a token of my (fill in the blank). For those of you who have not yet tried (fill in the blank), I urge you to go to www.(fill in the blank).com and download the ISO and let the magic begin. (fill in the blank) for President!"
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  9. #9
    tranquì,non me la son presa (e ci mancherebbe).
    a questo punto, tocca a me quotarti.
    recoba,fatti un giro su distrowatch e scegli quella che t'ispira di più.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.