Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat

Trasferire Joomla da netsons ad altro dominio

Ciao,
    ho acquistato un dominio su Aruba (server Linux) per trasferire un mio sito finora ospitato su Netsons.org. Il sito è stato creato con Joomla! e utilizza quindi un DB MySql.

Vorrei sapere se per spostarlo da un dominio all'altro ci sono procedimenti particolari da seguire o se è sufficiente scaricare e quindi caricare sul nuovo spazio il sito via FTP e ricreare le tabelle del database utilizzando PHPMyadmin.

Thanks,
    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

Re: Trasferire Joomla da netsons ad altro dominio

Originariamente inviato da alkat
    è sufficiente scaricare e quindi caricare sul nuovo spazio il sito via FTP e ricreare le tabelle del database utilizzando PHPMyadmin.
    in piu' ricordati di configurare il file configuration.php
    Soluzioni di Web marketing, CMS, Temi wordpress, grafica e molto altro

-----
    Ogni topic aperto con un titolo errato fa perdere un capello al moderatore che lo dovrà sistemare.. se non vuoi contribuire alla calvizia dei moderatori apri 3D a norma di regolamento, e prima fai una ricerca! No pvt tecnici!

Database e file di configurazione bastano.

Cmq ti posso consigliare anche JoomlaPack, un componente che gestisce il backup del CMS e del database salvandotelo in un file compresso dove vuoi.

E' molto comodo per backup periodici e per trasferimenti. Praticamente per trasferire il dominio fai come una normale installazione, e spunti "inserisci dati di esempio" che in realtà sono i dati nel DB del tuo sito.

ciao ciao!

Utente di HTML.it L'avatar di Ricsca
    Mi intrometto...

Hai detto di fare come una normale istallazione ma spuntare inserisci i dati di esempio...

Ma non basta caricare tutti i file ed il database e modificare il file configuration?

Ciao

Si infatti,

basta caricare i file, importare il database e modificare il file di configurazione.

Ho consigliato joomlapack per la comodità nella creazione di backup completi del sito (e anche per la facilità di ripristino)

Permessi di invio