Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: form viae-mail

Utente di HTML.it

form viae-mail

Salvea tutti,
    premetto che ho pochissima esperienza di programmazione.
    Ho gia letto che non è possibile inviare i dati di un form via e-mail tramite javascript senza usare un client di posta, ma occorre utilizzare altri linguaggi (asp,php etc..).
    La mia domanda è questa:
    - quanto sopra vuole dire che l'utilizzatore del form, al momento dell'invio dei dati dovrà sempre e comunque premere il tasto "invia" del suo client di posta per spedire la email o esiste qualche sistema per farlo fare al form?
    Se la risposta (come suppongo) sia quella di dover utilizzare asp o php, qualora questi linguaggi non siano supportati dal server web dove risiede la mia pagina, devo arrendermi?

Scusate l'ignoranza.

Saluti a tutti.

Utente di HTML.it
    Vi chiedo scusa se ritorno sul problema, ma vi dico solo che è piuttosto urgente.
    Grazie.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku

Re: form viae-mail

Originariamente inviato da DRAGONX
    Salvea tutti,
    premetto che ho pochissima esperienza di programmazione.
    Ho gia letto che non è possibile inviare i dati di un form via e-mail tramite javascript senza usare un client di posta, ma occorre utilizzare altri linguaggi (asp,php etc..).
    La mia domanda è questa:
    - quanto sopra vuole dire che l'utilizzatore del form, al momento dell'invio dei dati dovrà sempre e comunque premere il tasto "invia" del suo client di posta per spedire la email o esiste qualche sistema per farlo fare al form?
    il discorso non è solo questo. Se l'utente non usa client di posta (magari perchè gestisce tutto direttamente da webmail online), l'invio non può avvenire.

Se la risposta (come suppongo) sia quella di dover utilizzare asp o php, qualora questi linguaggi non siano supportati dal server web dove risiede la mia pagina, devo arrendermi?

Scusate l'ignoranza.

Saluti a tutti.
    più che non supportati, al limite non attivati. Nel senso che comunque il server ti supporta almeno il linguaggio nativo (asp per Win, php per Linux), quello che devi verificare è se il supporto è già attivo oppure no, e in caso negativo contattare il tuo hoster

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Confermo quello egreggiamente descritto da Myaku, aggiugendo che vi sono siti che fornisco servizi gratuiti per l'invio email tipo ( http://www.response-o-matic.com/ )
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Scusa, Miaku
    per gli utenti che invece utilizzano un client di posta (es.Outlook), è
    possibile fare in modo (aggiungendo del codice javascript nel form) che, almeno per costoro, non sia necessario che confermino con "invia" la spedizione della e-mail ?
    Grazie in anticipo della vostre risposte.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da DRAGONX
    Scusa, Miaku
    per gli utenti che invece utilizzano un client di posta (es.Outlook), è
    possibile fare in modo (aggiungendo del codice javascript nel form) che, almeno per costoro, non sia necessario che confermino con "invia" la spedizione della e-mail ?
    Grazie in anticipo della vostre risposte.
    potrei sbagliarmi, ma non mi risulta. Anche perchè altrimenti, a rigor di logica, se qualcuno volesse fare danni ai pc client, avrebbe vita facile ...

Permessi di invio