Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006

    compro quella dietetica

    dopo lavoro sono passato in un ipermercato per fare un po' di spesa e prima di rendermi conto che domenica partirò per napoli e che quindi fare la spesa non ha tanto tanto senso, ho messo nel carrello, tra un barattolo di maionese e un trancio di porchetta, le barrette di "cerealix..snack croccante al latte". preso da un rimorso di coscienza mi sono detto "beh dai...meglio prendere quelle ai frutti di bosco della kellog's che sono dietetici". in effetti 84 calorie (scritto a caretteri cubitali sulla scatola) non mi sembrano tante....il cerealix, che è dolcissimissimissimo, ne avrà almeno millemila.

    codice:
    valori medi per pezzo
    
    Kcal           cerealix 92        Kellog's dietetico  84
    Kj              cerealix 1940     Kellog's dietetico  1657
    proteine      cerealix 1.7       Kellog's dietetico  1.5
    carboidrati   cerealix 13.5     Kellog's dietetico  17  di cui zucchero cerealix 7.6 Kellog's dietetico  8
    grassi          cerealix 3.5      Kellog's dietetico  1.5 di cui saturi cerealix 2.4 Kellog's dietetico 1
    fibra            cerealix 0.4      Kellog's dietetico  0.3
    sodio           cerealix 0.15     Kellog's dietetico 0.1
    ora....ma siamo sicuri che il dietetico è tanto più dietetico di quello al latte? e per latte, a giudicare dal sapore e dalla dolcezza credo intendano latte condensato


    cmq mille volte + buoni quelli Kellog's dietetico a frutti di bosco con un po' di maionese sopra

  2. #2

    Re: compro quella dietetica

    Originariamente inviato da s|n3

    ora....ma siamo sicuri che il dietetico è tanto più dietetico di quello al latte? e per latte, a giudicare dal sapore e dalla dolcezza credo intendano latte condensato
    valutazione gia' fatta anni fa con le brioscine: le dietetiche mi pare della misura (ma potrei sbagliare: erano piccoli plum cake all'albicocca) erano piu' caloriche delle kinder brios e stesso controllo fatto non molto fa con i ciccia e brufoli che hanno tante calorie quanto la cioccolata in tavoletta (in proporzione, ovviamente)

  3. #3

    Re: compro quella dietetica

    Originariamente inviato da s|n3 ....
    i cerealix sono fatti da riso soffiato (aria) e ci sarà del latte sintetico poco calorico. I kellocosi (ai mirtilli sono più buoni ) sono fatti di muesly, che sono più calorici.

  4. #4
    fammi capire...te prendi la roba dietetica e poi ci metti la maionese sopra?

  5. #5
    Originariamente inviato da Mauz®
    fammi capire...te prendi la roba dietetica e poi ci metti la maionese sopra?
    anch'io prendo delle fette biscottate dietetiche e ci spalmo la nutella

  6. #6
    Originariamente inviato da rebelia
    anch'io prendo delle fette biscottate dietetiche e ci spalmo la nutella
    e le gallette di riso con la nutella!?

  7. #7

  8. #8
    Il problema grave secondo me non è tanto il dietetico con la maionese, quanto la maionese insieme a qualcosa che sappia di frutti di bosco...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di arrows
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    1,143
    Cerealix grassi 3.5 gr, Kellogs dietetici 1.5 gr.

    Gia qui la differenza è grande
    Ti spio dalla finestra

  10. #10
    Originariamente inviato da catrin
    e le gallette di riso con la nutella!?
    io prendo quelle cose soffiate della misura, non ricordo come si chiamano, ma sono la fine del mondo

    le prendo di rado solo perche' non riesco a limitarmi: se le ho devo arrivare in fondo al pacchetto o non sono contenta

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.