Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: strano problema shell

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    strano problema shell

    ciao a tutti

    da oggi mi si presenta uno strano problema in shell...

    hfish@v2410:~$ clear
    clear: error while loading shared libraries: libtic.so.5: cannot open shared object file: No such file or directory
    hfish@v2410:~$


    idem per reset...

    google non aiuta, non c'è un cavolo di riferimento che sia uno!
    debian sid, laptop personale

    qualche consiglio su come risolvere?
    grazie
    ciao
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    risolto
    bisogna downgradare ncurses-bin alla versione 5.6+20070908-1 a causa di questo bug http://article.gmane.org/gmane.linux...general/315652

    nessuno ha aggiornato sid di recente e si è ritrovato nelle mie stesse condizioni??
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  3. #3
    http://thread.gmane.org/gmane.linux....general/315661

    c'è un bug aperto un ora fa dulle liste gmane

    anche a me da lo stesso risultato

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    si grazie, avevo trovato, dopo non pochi giri...

    il fatto è che apt-file search libtic mi ha messo sulla cattiva strada, segnalandomi 4 pacchetti relativi alla gestionde delle calcolatrici avanzate della texas instruments... NON segnalava per nulla ncurses...

    aggiungi che gli aggiornamenti li ho dati stamattina quando ero ancora mezzo rincoglionito dal sonno e la frittata è fatta

    grazie comunque
    ciao
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.