Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Sblocco Sim Lock

Sblocco Sim Lock

a giorni la tre dovrebbe sbloccarmi in automatico il famigerato Sim Lock dal mio cell Nokia 6280 acquistato 18 mesi fa..
    Attualmente pero' la scheda associata a questo telefono si trova in un altro cell..

Tale sblocco viene inviato tramite sms?

E' possibile che perda lo sblocco dato che quella scheda (quindi numero di telefono) e' inserita su un altro cell?

Re: Sblocco Sim Lock

Originariamente inviato da Robiccio
    a giorni la tre dovrebbe sbloccarmi in automatico il famigerato Sim Lock dal mio cell Nokia 6280 acquistato 18 mesi fa..
    Attualmente pero' la scheda associata a questo telefono si trova in un altro cell..

Tale sblocco viene inviato tramite sms?

E' possibile che perda lo sblocco dato che quella scheda (quindi numero di telefono) e' inserita su un altro cell?
    Penso che avvenga mediante una procedura di accesso remoto al telefono attraverso la sim in esso inserita e quindi forse sarebbe opportuno che tu rimetta la sim al proprio posto.
    Si tratta, credo, dei servizi SIM presenti nel menu Strumenti / Impostazioni / Protezione / Telefono e SIM / Conferma servizi SIM (che messo su NO vuol dire che i servizi SIM vengono accettati in automatico senza dover dare conferma manuale).

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Il sim lock è un blocco sulla rete non sul telefono

in poche parole quando metti la scheda dentro al tuo telefono e ti autentichi un server fa il confronto fra il numero sim e il numero imei del telefono se coincidono con l'abbinamento, che ti hanno venduto, ti fanno accedere altrimenti non prendi la linea!

la tua usim puoi usarla con il telefono che vuoi!! è sul numero imei del cellulare che fanno controllo, cioè puoi usare il telefono solo con la scheda abbinata(sim lock)!

op lock è diverso è un blocco software/hardware del telefono...

CIAO

Permessi di invio