Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Stile alla colonna

Stile alla colonna

Ciao a tutti,
    volevo sapere se c'era qualche trucco per applicare uno stile a tutta una colonna senza però replicare il codice CSS in tutte le singole celle.
    In pratica vorrei trovare il modo di definire lo stile nella prima cella di una tabella e far si che questo venga applicato a tutta la colonna a cui la cella appartiene.

Ho problemi di performance di dati realtime su table a 1000 righe. L'obbiettivo è quello di ridurre il codice scritto e aumentare la velocità di caricamento della pagina, anche uno stile in meno è sempre tutto di guadagnato. (La solutione di innestare il codice tramite JS e DOM è appena accettabile con FF ma insostenibile con IE, ci vogliono circa 5 secondi)

Grazie
    Flickr .:. Work In Progress

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

Cosa intendi per replicare il codice css? Spero tu non lo scriva inline con l'attributo style..

Dichiara una classe in un file CSS esterno e poi quando crei dinamicamente le celle associa la classe con l'attributo "class" in questo modo non dovresti avere problemi.

Ciao

Originariamente inviato da Sgro
    Cosa intendi per replicare il codice css? Spero tu non lo scriva inline con l'attributo style..

Dichiara una classe in un file CSS esterno e poi quando crei dinamicamente le celle associa la classe con l'attributo "class" in questo modo non dovresti avere problemi.

Ciao
    Non ci siamo.

Io ho definito uno stile .style1
    L'obbiettivo è quello di non replicare il codice class="style1" in ogni td della medesima colonna.
    Vorrei indicare lo stile nel primo td e fare in modo (non so come) che questo abbia effetto anche nel restro della colonna.

Non lasciare la mia mano, ovunque sarai, con chiunque ti accompagnerai. Non dimenticarti di me, ne morirei.

In questo caso allora questo è quel che fa per te:

http://www.w3schools.com/tags/tag_col.asp

Controlla che funzioni correttamente sui vari browser..

Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di salasir
    Se non ricordo male le regole CSS un metodo ci sarebbe:
    codice:
    .tab1 tbody td + td + td + td  { attributi }
    Questo per definire le caratteristiche della quarta colonna.

Ma... e già avrai capito cosa sto per dire ... IE non gestisce questa codifica, almeno fino a IE6 (IE7 non lo so).
    Maurizio

"se ami il lavoro che fai, non lavorerai mai un giorno in vita tua!"

Originariamente inviato da salasir
    Se non ricordo male le regole CSS un metodo ci sarebbe:
    codice:
    .tab1 tbody td + td + td + td  { attributi }
    Questo per definire le caratteristiche della quarta colonna.

Ma... e già avrai capito cosa sto per dire ... IE non gestisce questa codifica, almeno fino a IE6 (IE7 non lo so).
    in ogni caso non andrebbe bene, lo stile non può essere applicato alla colonna nella medesima posizione

Non so se ti sei persa il mio secondo post, ma il tag <col /> è la soluzione che cerchi. Dai un'occhiata al link che ti ho messo.

Originariamente inviato da delfina blu
    ... lo stile non può essere applicato alla colonna nella medesima posizione
    :master:
    Scusa ma non ho capito.

Indipendentemente dal fatto che non funzioni con IE, anche la soluzione <col> suggerita da sgro ha lo stesso problema allora ...
    Se una colonna non è nella medesima posizione, che colonna è?
    Maurizio

La soluzione con <col/> funziona l'ho provata io stesso, fai una prova e vedrai che hai il risultato desiderato.

Non metto in dubbio che funzioni.

Il mio dubbio è sulla definizione di colonna nella medesima posizione
    Maurizio

Permessi di invio