Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: domanda su airport

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

domanda su airport

ero da un cliente a fargli visionare il sito, apro il mbp, e siccome avevo fatto una pagina con google maps ho detto: "bah, vediamo se magari c'è qualche rete wireless aperta"

trovo una rete, e mi aggancio. (lo so che non si fa, ma era solo per fargli vedere la mappa sua).

Fatto sta che io sono attaccato a 'sta rete wireless, ma non riuscivo a navigare..
    da cosa può dipendere? Non basta essere attaccati alla rete? :master:
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™

Re: domanda su airport

Originariamente inviato da blekm

Fatto sta che io sono attaccato a 'sta rete wireless, ma non riuscivo a navigare..
    da cosa può dipendere? Non basta essere attaccati alla rete? :master:
    potrebbe essere che il tipo hai filtrato i mac address ( decide lui che computer far navigare ), oppure potrebbe essere che non ha abilitato il dhcp su router, q euindi non ti ha rilasciato l'IP per farti navigare...

Re: Re: domanda su airport

Originariamente inviato da Cisco x™
    potrebbe essere che il tipo hai filtrato i mac address ( decide lui che computer far navigare ), oppure potrebbe essere che non ha abilitato il dhcp su router, q euindi non ti ha rilasciato l'IP per farti navigare...
    ecco, ho pensato anch'io quella cosa del Mac Address.. sarà quello.

Siti web Lucca

scusate l'ignoranza: potreste spiegarmi questa cosa? cioè se io rilevo una rete wifi e mi aggancio potrebbe essere che non riesco a navigare sebbene l'abbia rilevata e mi ci sia agganciato?
    Lo Spirito E' Forte
    Ma La Carne E' Debole

Ognuno è artefice del proprio destino
    Ogni scelta, azione o decisione comporta una reazione del sistema a cui tu e tu solo dovrai rispondere

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Originariamente inviato da BORSE84 R-OH
    scusate l'ignoranza: potreste spiegarmi questa cosa? cioè se io rilevo una rete wifi e mi aggancio potrebbe essere che non riesco a navigare sebbene l'abbia rilevata e mi ci sia agganciato?
    La cosa migliore è proteggere la rete con una chiave d'accesso, però potrei anche dire al mio access point di accettare la connessione solo dalla mia scheda che ha un'indirizzo (mac address) che è univoco, quindi se usa questa seconda possibilità e ad esempio arriva il mio fratellino che vorrebbe connettersi ma il suo mac address non è fra i consentiti, lui accede la rete la trova e ci si aggancia, ma non naviga.

p.s. Se non sbaglio è illegale però non proteggere la rete con una password giusto?

Originariamente inviato da Alberto
    La cosa migliore è proteggere la rete con una chiave d'accesso, però potrei anche dire al mio access point di accettare la connessione solo dalla mia scheda che ha un'indirizzo (mac address) che è univoco, quindi se usa questa seconda possibilità e ad esempio arriva il mio fratellino che vorrebbe connettersi ma il suo mac address non è fra i consentiti, lui accede la rete la trova e ci si aggancia, ma non naviga.
    ma allora perchè mettere le password alle wi-fi? non basta inserire dentro il router i mac address che possono navigare e basta? :master:

p.s. Se non sbaglio è illegale però non proteggere la rete con una password giusto?
    illegale non proteggere una rete? In teoria forse, ma in pratica boh. Esistono gruppi organizzati che lasciano volutamente aperta la rete per permettere anche agli altri di navigare.
    E' illegale attaccarsi ad una rete wi-fi senza permesso e navigare...

Siti web Lucca

Utente di HTML.it L'avatar di Alberto
    Originariamente inviato da blekm
    ma allora perchè mettere le password alle wi-fi? non basta inserire dentro il router i mac address che possono navigare e basta? :master:
    Perchè il mac address può essere intercettato e spoofato, cioè analizzando i pacchetti che vengono inviati e ricevuti durante una connessione posso ricavare il mac address del pc e attraverso dei tool camuffo il mac address del mio pc, quando tenterò poi di andare a connettermi alla rete, non avrò problemi di accesso e navigazione poi perchè l'access point crederà che sia il pc autorizzato a richiedere la connessione e quindi navigherò senza problemi

illegale non proteggere una rete? In teoria forse, ma in pratica boh. Esistono gruppi organizzati che lasciano volutamente aperta la rete per permettere anche agli altri di navigare.
    E' illegale attaccarsi ad una rete wi-fi senza permesso e navigare...
    Se non sbaglio c'è un decreto antiterrorismo che vieta di tenere le proprie reti wi-fi libere, per gli enti pubblici però è stato concesso che possano farlo

Se non sbaglio c'è un decreto antiterrorismo che vieta di tenere le proprie reti wi-fi libere, per gli enti pubblici però è stato concesso che possano farlo
    ah, be.

Siti web Lucca

Permessi di invio