Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

scrolling elementi dinamici

leggo un file xml e in base al numero dei nodi (art) genero con duplicateMovieClip tot clip in sequenza verticale cliccando i quali viene popolata una scheda con i relativi dati articolo.

ora vorrei rendere scrollabile questo elenco di clip, per farlo utilizzo un componente che si occupa di scrollare, la mia domanda è come faccio a duplicare il clip iniziale rendendo tutta la lista un unico clip per essere poi scrollato?

grazie

Re: scrolling elementi dinamici

Originariamente inviato da eloderma
    leggo un file xml e in base al numero dei nodi (art) genero con duplicateMovieClip tot clip in sequenza verticale cliccando i quali viene popolata una scheda con i relativi dati articolo.

ora vorrei rendere scrollabile questo elenco di clip, per farlo utilizzo un componente che si occupa di scrollare, la mia domanda è come faccio a duplicare il clip iniziale rendendo tutta la lista un unico clip per essere poi scrollato?

grazie
    metti i tuoi clip duplicati in un ulteriore clip e fai scrollare questo...

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Re: Re: scrolling elementi dinamici

Originariamente inviato da crescenzo
    metti i tuoi clip duplicati in un ulteriore clip e fai scrollare questo...

è quello che sto facendo ma non và...
    cioè come gli dico di duplicarli sempre dentro quel clip, come gestisco il parametro depth?

ecco il mio codice:
    Codice PHP:
    stop();

popola_scheda=function(id_num){

nome.text=dati_xml.firstChild.childNodes[id_num].childNodes[0].childNodes[0].nodeValue;

desc.htmlText=dati_xml.firstChild.childNodes[id_num].childNodes[1].childNodes[0].nodeValue;
    }

num_art=dati_xml.firstChild.childNodes.length;
    __y=lista.b0._y+50;

for(
    i=0i<num_arti++){

duplicateMovieClip(lista.b0"b"+ilista.b0.getDepth());

lista["b"+i]._y=__y;

__y=__y+50

lista["b"+i].nome_lista.text=dati_xml.firstChild.childNodes[i].childNodes[0].childNodes[0].nodeValue;

puoi fare una cosa del genere
    inizio=10
    alt=50
    for(i=0; i<num_art; i++){
    duplicateMovieClip(lista.b0, "b"+i, i );
    lista["b"+i]._y=inizio+i*alt;

lista["b"+i].nome_lista.text=dati_xml.firstChild.childNodes[i].childNodes[0].childNodes[0].nodeValue;
    }

la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

mettendo il valore di i nel parametro depth funzia, grazie

Originariamente inviato da eloderma
    mettendo il valore di i nel parametro depth funzia, grazie
    di niente

Utente di HTML.it
    Una domanda:
    Come fai a dire ai singoli clip caricati di caricare un determinato articolo??
    (sto facendo + o meno la stessa cosa)
    Ciao e grazie!
    Andrea

ogni nuovo clip che creo ha un nome istanza con un numero a salire tipo:

a1
    a2
    a3
    a4
    a5
    a6
    ...

poi ogni clip ha al suo interno un pulsante che all'evento on release preleva il numero dal nome e richiama la funzione che popola la scheda, ad esempio:

se il clip si chiama a6 il pulsante contenuto nel clip richiamerà la funzione popola_scheda(6);

posto lo script sul pulsante:
    Codice PHP:
    on(release){

id_num=this._name.substr(1, (this._name.length-1)); // prelevo il numero

this._parent._parent.popola_scheda(id_num); // lancio la funzione passando l'id articolo.

io faccio così, probabilmente ci saranno metodi migliori.

Utente di HTML.it
    zzieee!
    andrea

Permessi di invio