Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[mysql-phpmyadmin] esportazione dati sicura

ciao ragazzi,

ho un problema, che più che un vero e proprio problema è una curiosità.

ho fatto un'applicazione e l'ho installata su un computer. nel mio ambiente di sviluppo nel frattempo la sto ottimizzando e ho modificato alcune tabelle inserendo o togliendo alcuni campi, (più che altro li ho inseriti).

il mio problema adesso è, riuscire a fare l'esportazione di tutto il DB senza dati e installarlo nell'ambiente di produzione conservando i dati già presenti ma cambiandogli solo la struttura sotto.

ovviamente prima di fare qualsiasi operazione ho fatto mille mila backup dei dati e della struttura del db di produzione.

Qualcuno mi sa dire come poter fare questa operazione con phpmyadmin o direttamente via SQL.

vi ringrazio.

up

dai nessuno mi può dare una mano?

ciao
    fermo restando che puoi utilizzare il MYSQL facendo il dump del database (tutte le opzioni del dump le trovi sul manuale del MYSQL), io ti consilgio di scaricarti Mysqladmin (lo trovi sul sito ufficiale del Mysql) e con questo farti tutte le copie di backup che desideri dei database, scegliende le opzioni di inserire dati o meno.

E' molto semplice, io lo uso quando devi trasferire in remoto tutto il lavoro fatto in locale.

ciao
    Ginko
    Il progresso scientifico ? www.cartagodelendaest.it

ti ringrazio ginko75,

il fatto di poter fare il dump del db solo struttura o dati lo sapevo già, quello che volevo sapere, è se qualcuno lo aveva già fatto e potesse consigliarmi un modo per far il dump della sola struttura del db di test e importarla sul db di produzione (che differisce da quello di test in quanto sono stati aggiunti dei campi ad alcune tabelle) senza compromettere l'integrità dei dati di quello di produzione che al momento contiene quasi 200 mila record.

comunque grazie,

Permessi di invio