Pagina 1 di 11 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 103
  1. #1

    vestitevi in modo decoroso

    oggi il mio responsabile, piuttosto imbarazzato, mi ha comunicato questa nuova disposizione aziendale.

    premesso che:
    1. mi lavo tutti i giorni
    2. indosso sempre abiti puliti e strirati
    3. non ho mai indossato bermuda al lavoro
    4. non lavoro a contatto con il pubblico
    5. quando sono stato assunto 5 anni fa non è stato fatto nessun riferimento esplicito o implicito all'abbigliamento da indossare

    suppongo che non abbiano nessun diritto di impormi l'abbigliamento in azienda, e che soprattutto se una disposizione esiste deve essere SCRITTA ed emanata da chi di dovere (la direzione del personale). dico bene osvaldo?

    e se impartissero la disposizione per iscritto posso pretendere euri per rendere decoroso il mio abbigliamento?
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

    "Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

  2. #2
    il mio capo spesso mi dice "sei un no global?" oppure "stai diventando un no global?" io gli rispondo sempre di no e lui mi fa "e allora perchè vesti così!?!"

  3. #3
    ma decoroso tipo con le palle colorate appese?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    io sono famoso per vestirmi di merda
    però in ufficio cerco di andarci meno peggio possibile, comunque non mi sono mai messo pantaloni corti o bucati!
    Cacca!

  5. #5
    nel mio ufficio c'è anche gente in bermuda quando è stagione

  6. #6
    Non penso sia sbagliato chiedere ai dipendenti di vestirsi in modo decoroso, alla fine rappresentano l'azienda (senza contare il lato personale perche' poche balle, l'abito FA il monaco).
    Il punto sarebbe cosa si intenda per "decoroso", un pantalone anche sportivo e una camicia non stazzonata non credo siano richeiste fuori dal mondo, pretendere la cravatta invece per me e' discutibile. Anche se il discorso va contestualizzato a seconda dell' ambiente.
    Qui il 90% gira in abito, a me che di abiti non ne indosso credo da 4 anni al lavoro nesuno ha mai rotto le scatole.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  7. #7

    Re: vestitevi in modo decoroso

    Originariamente inviato da quaestio
    e se impartissero la disposizione per iscritto posso pretendere euri per rendere decoroso il mio abbigliamento?
    pienamente d'accordo.
    anni fa mi chiamò un'azienda per tenere dei corsi

    120 euro lorde/giorno: con p.iva, gia è tanto se ne metti in tasca 60 (* 5 giorni = 300)
    5 giorni di lezioni, ipotizzando 10 euro per il viaggio ed altrettante per il pranzo = 100 euro solo di spese

    200 euro in tasca, per 9 ore, 5 giorni = 4,4 euro all'ora.

    1 ora prima dovevi essere in aula.
    Giacca e cravatta obbligatorie.
    Pagamento a 90 giorni.

    Rimpiango il fatto che mi venne proposto anni fa quando ero ancora all'inizio ed un po inesperto. Risposi "grazie, non mi interessa, arrivederci".
    Oggi tirerei fuori dalla mia umile tasca dei jeans uno scontrino del bar, dalla mia orrenda valigia con il mio obsoleto portatile con il quale programmo stupidi siti che fatturano cifre a 5 zeri una stupida ed anonima penna bic e scriverei l'indirizzo della Caritas di via marsala.
    Con il massimo rispetto e stima per chi la frequenta davvero.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113
    magari la tua minigonna inguinale, per quanto stirata, non è ben vista dalla dirigenza...

    sul lavoro dicono che mi vesto tuffandomi a occhi chiusi nell'armadio...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  9. #9
    presa or ora dalla intranet

    For your reference, a few quick rules of thumb:

    Not Appropriate:

    Jeans of any color (including, but not limited to: blue, black, red, etc.)
    Shorts, sweatshirts, leggings, spandex or athletic warm up clothing
    T-shirts without collars
    Shirts worn outside trousers
    Sneakers, athletic shoes or flip flops
    Clothing that is more revealing than your formal work clothes, e.g., no halter-neck tops, bare midriff tops, micro-mini skirts or dresses, tank-tops for men
    Trousers or shirts with tears
    You may want to keep a formal business outfit in the office for use in the event of a last-minute client meeting. Use your judgement regarding whether or not this would be helpful to you given your contact with clients and other aspects of your role.
    Sospetto che ci sia altro nella vita oltre ad essere bello bello in modo assurdo. E presto scopriro' anche che cos'e'.

  10. #10
    Originariamente inviato da andrea_o
    tank-tops for men
    cusa l'è ol tank-top?
    The more the state 'plans' the more difficult planning becomes for the individual.
    Sto nella Pampa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.