Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Vorrei migliorare il sito

Ciao a tutti,

Realizzo qualche sito senza nessuna pretesa, mi sono studiato libri e forum ecc. pero' ci sono alcune cose che vorrei aveste la pazienza di spiegarmi

Il mio sito rimane a PR0, alcuni dicono che non conta altri dicono che e' fondamentale .

So di avere dei link che rimandano al mio sito, non fosse altro che le firme dei forum a cui partecipo o quelle dei siti che ho fatto, ma google non li considera, sembra che io non abbia un solo link esterno che punta al mio sito. Oltretutto, per altre ragioni, ho due server diversi e il mio sito e' su un server con soli due domini mentre i domini realizzati per altri clienti sono su un altro server.

Non riesco a ottenere accessi, sono fermo da oltre un mese a 50/60 visite al giorno, per circa la meta' unici. Il sito e', secondo me, posizionato abbastanza bene su google per chiavi non competitive ad esempio per "crossloop" e' addirittura in prima pagina.

Sto' facendo continuamente delle prove e a volte ne ho anche ricavato dei benefici in termini di visite. Ma mi sa che mi sfugge qualcosa, probabilmente ho fatto tutte le cose meno importanti e ho tralasciato quelle basilari. Leggo su questo stesso forum di siti da 1000, 2000... 100000 unici al giorno , che ogni mese fanno 1000 unici in piu' ecc...

Ora ho vuotato il sito e sto rimettendo piano piano delle pagine, tre/quattro per settimana

Piu' che altro ho notato che negli ultimi periodi google riverifica il mio sito ogni tre/quattro giorni, cosa che prima non avveniva e non vorrei fare qualche cappellata. :master:

Mi date un parere o qualche consiglio sul sito in firma per favore?

Prova questo!

Ciao io uso http://www.tuttowebmaster.it/ e mi sono sempre trovato bene.

Iscriviti al sito e segui le istruzioni.
    Ricorda che devi segnalare il tuo sito in quante più directory possibili!

Le migliori sono http://www.dmoz.org (evita di segnalare il sito due volte) ci vuole pasienza prima di essere inseriti.

La seconda non per importanza è la directory di yahoo.

Richiedi scambi link a siti che hanno pr 0 o 3 e con la stessa tematica del tuo sito.

Vedrai che da qui a tre mesi, il tuo sito inizierà a crescere.

Ultima cosa... Assicurati che il sito sia completo e privo di errori

Grazie per la velocissima risposta.

Mi sono immediatamente iscritto a tuttowebmaster e comincio oggi stesso a fare le modifiche che consigliano.

Ho segnalato il sito a una ventina di directory, tra cui la prima e' stata Dmoz, alcune mi hanno inserito, alcune ho dovuto riproporre il sito, ma in almeno 5/6 directory dovrei esserci, compreso yahoo.

Richiedi scambi link a siti che hanno pr 0 o 3 e con la stessa tematica del tuo sito.
    Questa e' la parte piu' dura, primo perche' non capisco quanto effettivamente sia importante il PR, secondo perche' nonostante abbia almeno una cinquantina di link al mio sito (e ti assicuro che sono basso basso nella stima) google non ne vede nessuno, nemmeno 1:

link al sito

Ultima cosa... Assicurati che il sito sia completo e privo di errori
    Il sito e' tutto validato per XHTML 1.0 T e per CSS 2.0 pagina per pagina anche quella dei contatti, se ti riferisci agli errori di ortografia, a volte ne trovo ma cerco di correggerli appena li vedo.

Al momento non e' volutamente completo perche' una delle poche cose che mi sembra riscontri un parere unanime e' che non e' bene fare stravolgimenti nel sito, tipo passare da 10 pagina a 100 in una settimana.

Detto questo ti ringrazio tantissimo per i consigli che mi hai dato e che seguiro' uno per uno.

Nel frattempo se qualcuno volesse aggiungere qualcosa...

Crea una sitemap!

Hai creato una sitemap.xml?

Se non l'hai ancora fatto, affrettati a realizzarla.
    Puoi farla con software gratuiti presenti in rete.
    Uno di questi gratuito è Softplus Gsite Crawler !
    http://gsitecrawler.com/en/download/

A presto!

Anche questo lo avevo fatto, l' ultima la ho sottoposta a google, yahoo e un' altro giusto stamani.

Pero' grazie mille lo stesso .

Per quella cosa dei link (in pratica che a google non risulta nessun sito che punta al mio) nessuno ha suggerimenti??? A me sembra tanto strano :master:

Permessi di invio