Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Ho installato TrixBox - ed ecco i problemi ...

TrixBox - Errore Nell'attivazione dell' interfaccia eth0!!!

Ciao a tutti!!!

ho riesumato un vecchio pc DELL del 2001 dalla Cantina (Pentium III, 512 MB RAM, 76 GB di HD)

dato che era sprovvisto di scheda di rete gli ho aggiunto una D-Link DFE-528TX PCI Adapter.

Ho scaricato l'ISO di TrixBox e o completato l'installazione.

Ma al momento di avviare TrixBox (Quando il sistema controlla lo stato generale del sistema e dell'hardware. ottengo il messaggio che mi comunica qualcosa del genere: Attivazione dell'interfaccia eth0: Il dispositivo eth0 non è presente. Sto ritardando l'inizializzazione. ( FALLITO )

Quindi dopo essermi logato come root il sistema mi comunica:
    For access to the trixbox web GUI use this URL http:// Ma senza alcun indirizzo web!!??

Sembrerebbe come se trixbox non fosse in grado di rilevare la scheda di rete!!! Voi cosa ne pensate??? Come potrei risolvere???

Controlla che dal bios non vada in conflitto con altre schede e che sulla scheda madre la scheda di rete sia attaccata a modo!

se la scheda è correttamente collegata dovresti verificare che sia compatibile con linux. Prova a dare da terminale il seguente comando:

lspci

Così fai un elenco di tutte le periferiche collegate alla motherboard

Utente di HTML.it
    Risolto!!!

era un problema di compatibilità!!! Ora l'ho sostituita con un altra e tutto funziona!!!

Grazie a tutti!!!

Permessi di invio