Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: creare file xls

creare file xls

salve a tutti
    devo creare con php dei file xls sia per ms.excel che per openoffice.calc
    mi sapreste indicare un buon tutorial ? possibilmente in italiano ... se c'è,
    altrimenti mi accontento
    con google trovo solo piccoli esempi i quali non mi funzionano
    ( Mi si apre il write invece di calc !! )

grazie
    si! si! mi sembra che sto programmando !

cerca che c'è una libreria pear(se il tuo hoster le supporta) fatta apposta per gestire i file di excel.
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

fortunatamente lavoro in locale
    adesso la cerco lavoro con linux

... e sopprattutto grazie

Qualcuno potrebbe esere piu' dettagliato
    ci sono tante cose in pear ......

grazie

il pakage lo trovi qui: xlsSpreadsheet_Excel_Writer
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

Utente di HTML.it L'avatar di pyotrex
    Originariamente inviato da vdfn
    guarda in phpMyAdmin
    Una curiosità consigli di guardare in phpmyadmin perchè ha la funzionalità di esportazione in csv?
    Vivrò una vita intera e fortunatamente morirò una volta sola

Originariamente inviato da pyotrex
    Una curiosità consigli di guardare in phpmyadmin perchè ha la funzionalità di esportazione in csv?
    Ha sia csv che xls. devi solo scaricarlo e guardarlo sulla cartella libraries/export/xls.php
    forse però il file è excel.php

Utente di HTML.it L'avatar di pyotrex
    Originariamente inviato da soichiro
    cerca che c'è una libreria pear(se il tuo hoster le supporta) fatta apposta per gestire i file di excel.
    Ciao, l'hai usata? e/o confrontato con altre librerie? Sto cercando qualcosa anche io e volevo avere delle impressioni d'uso
    Vivrò una vita intera e fortunatamente morirò una volta sola

Originariamente inviato da pyotrex
    Ciao, l'hai usata? e/o confrontato con altre librerie? Sto cercando qualcosa anche io e volevo avere delle impressioni d'uso
    ho avuto modo di fare alcune prove in locale, e non sembrava malaccio, ma mai nulla in produzione visto che gli hoster al 99% non supportano pear, adesso stò provando PHPExcel scaricato da www.codeplex.com e sembra abbastanza buona.
    Adesso la provo e se riesco magari ci scrivo su una pillola.

Permessi di invio