Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

galleria: thumbs + labels

ciao a tutti,
    sto creando una galleria con relativi thumbs e labels.
    mi sono però imbattuto in un problema e non sono ancora riuscito a trovare una soluzione...
    magari avete già affrontato la questione...

ogni thumb è racchiuso in un div che contiene anche il label dell'immagine (il titolino, per intendersi).
    utilizzando float:left ed evitando di utilizzare height sono incappato nel seguente problema:
    http://aycu06.webshots.com/image/306...8195193_rs.jpg

vorrei evitare di utilizzare un div clear "fisso" diciamo... per permettere il ridimensionamento della finestra senza complicazioni.

come posso procedere?
    tempo fa, per lo stesso problema, utilizzai un div clear + uno script javascript che, calcolando la larghezza del div contenitore, ridistribuiva la width ai thumbs, in modo che fossero sempre n per riga...

cosa mi consigliate in alternativa? magari qualcosa di più "accessibile"...
    grazie mille
    grazie... ancora

Utente di HTML.it L'avatar di deleted_id_48586
    Uhm, se il numero di immagini sulla stessa riga è fisso potresti mettere le prime tot thumbnails in un div largo al 100% e le successive tot in un'altro div e così via.

Ma non sò se funziona.

Anch'io ho spesso questo problema: o usi delle tabelle o fissi l'altezza delle thumbs con limiti per l'immagini e le labels.

è no!

il problema è proprio che il numero di "box" per riga non è fisso, altrimenti basterebbe un clear ogni tot.

ho pensato anche ad uno script javascript che "leggendo" tutte le altezze dei box ne prende la maggiore e la ri-assegna a tutti, ma anche questo non mi sembra il massimo...

è davvero indispensabile l'uso di tabelle in questo caso???
    grazie
    grazie... ancora

mini-up
    grazie... ancora

Permessi di invio