Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59

Discussione: funerali

  1. #1

    funerali

    sono appena tornata dal funerale di un ex collega, ormai pensionato, morto dopo lunga malattia; non gli ero particolarmente legata, non lo vedevo da tempo, ma comunque mi e' parso giusto partecipare

    il tipo era piuttosto noto, tanti parenti, tanti ex colleghi, tanti amici e conoscenti dei figli e della moglie... insomma parecchia gente in una chiesa di paese, non microscopica, ma neanche eccessivamente capiente, tanto che meta' degli intervenuti e' dovuta restare fuori e io ero tra quelli

    poco male, tranne per il fatto che il parroco forse non se l'aspettava e non ha predisposto un altoparlante esterno (a volte lo fanno), cosi' che la funzione si sentiva appena attraverso le porte

    forse per questo fatto, forse perche' comunque siamo fondamentalmente dei cafoni, la gente pian piano ha iniziato a far mercato: c'erano alcuni ragazzi che fumavano, due signore che discutevano di affari legali, dei vecchietti che ricordavano i bei tempi e addirittura un marpionazzo maturo che raccontava barzellette sconce a due suoi conoscenti e siccome non le capivano, ripeteva piu' e piu' volte il finale a voce sempre piu' alta! O_o

    ora: capisco che non sia un tuo parente stretto, capisco che la funzione non si sentiva, ma porca zozza, assistere al funerale e' l'ultima cosa che possiamo fare per una persona, se sei li' - cosa di cui nessuno ti ha obbligato - abbi almeno la decenza di startene in silenzio non foss'altro che per rispetto della famiglia addolorata e anche di chi alla funzione potrebbe essere interessato!

    odio queste situazioni, le odio profondamente e mi sono trattenuta dall'intervenire solo perche' avrei aggravato la situazione, sia perche' avrei dovuto passare TUTTO IL PIAZZALE per riuscire a farli tacere tutti quanti

    mercato! siamo un popolo di portinaie sboccate

  2. #2
    ancora peggio sono gli applausi ai funerali
    [...Ubi iacet dimidium, iacet pectus meum...]

  3. #3
    Originariamente inviato da badcat
    ancora peggio sono gli applausi ai funerali
    anche no

  4. #4
    Originariamente inviato da badcat
    ancora peggio sono gli applausi ai funerali
    gia'... pero' li posso capire un po' piu' delle barzellette sconce, se non altro e' un modo - anche secondo me sbagliato - di esprimere partecipazione

  5. #5
    Originariamente inviato da badcat
    ancora peggio sono gli applausi ai funerali
    http://www.7design.it/ - Realizzazione siti web, immagine coordinata, posizionamento

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: funerali

    Originariamente inviato da rebelia

    mercato! siamo un popolo di portinaie sboccate
    Tieni presente che i funerali in fondo sono anche luogo di incontro sociale...
    Da lì discende tutto il resto...
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da badcat
    ancora peggio sono gli applausi ai funerali
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  8. #8

    Re: Re: funerali

    Originariamente inviato da wsim
    Tieni presente che i funerali in fondo sono anche luogo di incontro sociale...
    Da lì discende tutto il resto...
    anche a me capita AL RITORNO dal cimitero di chiacchierare con qualcuno, ma credo che quell'ora-ora e mezza che serve per il funerale e la sepoltura uno si possa pure trattenere

    poi di solito i piu' caciaroni sono quelli che apostrofano i figli degli altri perche' sono maleducati :rollo:

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Perchè considerate gli applausi maleducazione? :master:

  10. #10
    Originariamente inviato da TeoB
    Perchè considerate gli applausi maleducazione? :master:
    perche' pare di essere sul palco di sanremo cosi' come gli applausi all'atterraggio dell'aereo mi pare un modo di dire al comandante che siamo contenti ce l'abbia fatta malgrado noi non ne fossimo tanto convinti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.