Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[WinXP] Unità HD non si aprono -> ma finestra"Apri con"

Salve,

dopo aver effettuato una pulizia con AntiVir, cliccando su Risorse del computer > C:
    o qualsiasi altro drive (D, ecc.) non si apre la finestra col contenuto dell'hard disk ma si parte la finestrella "Apri con". Per visualizzare il contenuto di C sono costretto a cliccare col destro e poi su Apri.

Come posso risolvere questo inconveniente fastidioso?

GRAZIE

Utente bannato
    devi andare nelle proprietà dell'HD e vedere una voce che dice qualcosa come operazione predefinita doppio clic e modificare di conseguenza...

E... purtroppo non ho trovato nulla di quello che mi suggerisci nelle proprietà dell'HD...

Penso di avere la soluzione al tuo problema:

il tuo pc è stato vittima di un worm, di cui si parla in un 3d apposito (http://forum.html.it/forum/showthrea...=&pagenumber=1 ) , il tuo antivirus l'ha già debellato, ma ha "scordato" un piccolo dettaglio. Per poter riportare l'apertura degli HD allo stato normale fai così:

1) Imposta la visualizzazione dei file nascosti e di sistema (Apri una cartella qualsiasi, vai su STRUMENTI--> OPZIONI CARTELLA --> VISUALIZZAZIONE e cerchi le 2 voci riguardanti i file nascosti e di sistema)

2) Vai dentro l'unità disco affetta dal problema e dovresti vedere un file chiamato "autorun.inf" (trasparente perchè è un file nascosto). Eliminalo ed il gioco è fatto. Potrebbe avere effetto dopo il riavvio

ATTENZIONE : se oltre il file "autorun.inf" trovi anche un file "sys.exe" allora il worm non è stato debellato, per cui ti rimando alla discussione di cui sopra, dove troverai la guida per risolvere definitivamentre il problema.

Utente bannato
    be diciamo che il file autorun.inf lo potresti anche trovare nella cartella recycled...
    questo perchè esistono più malware di questo genere...

Grazie!

Proverò e vi farò sapere!

Permessi di invio