PDA

Visualizza la versione completa : Il Governo approva il protocollo con 2 lievi modifiche

agiaco
12-10-2007, 18:43
Il Cdm ha approvato oggi il protocollo Welfare modificandolo in 3 punti:
- non c'è più un tetto annuale ai lavoratori usuranti che saranno esclusi dall'innalzamento dell'età pensionabile (questo tetto era quasi sicuramente destinato a scomparire per intervento della Corte Costituzionale);
- i contratti a termine saranno prorogabili oltre i 3 anni una sola volta;
- gli ammortizzatori sociali verranno utilizzati anche per crisi ambientali (oltre che di mercato, si intende).

I ritocchi, in quanto migliorativi, non contraddicono il voto positivo dei lavoratori.

A seguito dei ritocchi, nessun contrario, 2 astenuti, 2 si con riserva.

Il Parlamento ovviamente può apportare ulteriori modifiche, e soprattutto dovrà tradurre in legge questo testo.

SkOrPiOn`87
12-10-2007, 19:51
I ministri Ferrero (Prc) e Bianchi (Pdci) si sono astenuti...

Giusto per dire: me ne frego del popolo e di chi lavora alla fiat, tanto ormai mi avete votato :malol: :malol:

agiaco
12-10-2007, 20:02
Originariamente inviato da SkOrPiOn`87

Giusto per dire: me ne frego del popolo e di chi lavora alla fiat, tanto ormai mi avete votato :malol: :malol:

Devi avere le idee un po' confuse

Martin
12-10-2007, 20:04
Originariamente inviato da SkOrPiOn`87

Veramente a Mirafiori ha stravinto il no, quindi di chi lavora alla fiat si sono preoccupati.

vificunero
12-10-2007, 20:12
Umm non ho molta voglia di discorrere di politica adesso. Ad ogni modo il mio spirito veglierà sul thread. :madai!?: :madai!?:

The knight
12-10-2007, 20:29
Originariamente inviato da agiaco
- i contratti a termine saranno prorogabili oltre i 3 anni una sola volta;

Ma in questo momento una stessa persona può avere infiniti contratti a termine se resta fermo + di 10 giorni tra un contratto e l'altro ?

agiaco
12-10-2007, 20:32
Originariamente inviato da The knight
Ma in questo momento una stessa persona può avere infiniti contratti a termine se resta fermo + di 10 giorni tra un contratto e l'altro ?

10 o 20 a seconda che l'iniziale durata del contratto fosse inferiore o superiore a 6 mesi.

Tutta la disciplina sul contratto a tempo determinato sul D. Lgs. 368/01

The knight
12-10-2007, 20:50
Originariamente inviato da agiaco
10 o 20 a seconda che l'iniziale durata del contratto fosse inferiore o superiore a 6 mesi.

Tutta la disciplina sul contratto a tempo determinato sul D. Lgs. 368/01

Ma i punti 3 e 4 dell'articolo 5 non dicono la stessa cosa ?

agiaco
12-10-2007, 22:50
Originariamente inviato da The knight
Ma i punti 3 e 4 dell'articolo 5 non dicono la stessa cosa ?

Ora a memoria il 368 è troppo..di che si parla...proroga.

Postami il testo.

lookha
15-10-2007, 17:39
cambio?
http://www.corriere.it/economia/07_ottobre_15/Welfare_Prodi_bonanni.shtml

Welfare, i sindacati convincono Prodi
Nessuna modifica al protocollo. Si torna alla prima bozza. Epifani: testo rivisto entro giovedì, altrimenti reagiremo

Perchè non mi piace per niente sta foto a epifani?
:dottò: http://www.corriere.it/Media/Foto/2007/10/15/EPIFANI169.jpg

Loading