Ho realizzato una pagina ASP.NET 1.1 di login (con una campo usr e pwd). Io vorrei che l'utente vi inserisca la sua user e password di accesso al Dominio Windows e in base all'autenticazione ottenuta in questo form possa accedere al DB mediante la windows autentication.
Il DB è SQL Server 2000.
Da quello che ho letto, quando eseguo una SqlConnection in WindowsAutentication il server web (IIS) utilizza come utente windows per l'accesso al BD l'utente ASP.NET (locale).
A tal punto viene consigliato di aggiungere l'utente ASP.NET nel DB ed il gioco è fatto. Anche se l'utente ASP.NET è un utente locale e SQL Server non ammette utenti windows NON di dominio a meno che non appartengano alla stessa macchina su cui è installato il server DB. Inoltre in questo modo qualsiasi utente windows accede alla mia applicazione viene mappato dall'utente ASP.NET e non è ciò che voglio.
Quello che io voglio ottenere è l'immissione di User e Password di windows all'interno di un form e che gli stessi vengano utilizzati per accedere al DB ed ottengano l'accesso solo se sul DB (SQL Server) è presente l'utente (window autentication), con conseguente amministrazione degli utenti del sito direttamente dall'enterprise manager.
Sto sognando o c'è qualche speranza ? ?
Grazie
P.S.
Scusate l'ambizione

Rispondi quotando